Lusso e comodità nelle creazioni dello stilista Roberto Cagnetta

Roberto Cagnetta e due modelle della sfilata
Oltre trecento ospiti a Villa Mercadante per la presentazione della Collezione di pellicce del talentuoso stilista Roberto Cagnetta
 Roberto Cagnetta
Pellicce colorate, double face, corte e strette in vita da cinture in pelle perfette per coprire tubini e abiti lunghi, queste le nuove tendenze per la stagione 2016/17 della stilista romano Roberto Cagnetta, http://www.robertocagnetta.it/, che da oltre trent’ anni disegna e realizza preziosi capi di pellicceria nel suo laboratorio capitolino.
Nel defilè tenutosi a Roma il 4 ottobre 2016 nei saloni di Villa Mercadante, nel cuore dei Parioli, Roberto Cagnetta ha presentato una collezione di pellicce dai tagli essenziali, con manica scivolata e pulita, boleri in visone nero o marrone scuro con ampi colli a righe colorate, cappottini e gilet chiusi con nappe e vistose zip in zibellino, weasel e astrakan nei colori del grigio perla e del nero. 
Tanti gli ospiti che hanno applaudito alle creazioni dello stilista, ma anche ai gioielli della Maison GemmaGi, che ha proposto collier, orecchini e luminose spille ideate dalla designer Raffaella Serrapiglia, da applicare direttamente sui colli di pelliccia. Gran finale con le pellicce abbinate gli abiti da cocktail e da sera di Maria Monsè.
Andreea Duma
Top model – Andrea Duma
Anche in tempi di crisi economica, la pelliccia resta un oggetto del desiderio per molte donne, e, sì, anche per gli uomini. Nella collezione 2016/17 lo stilista Roberto Cagnetta propone una speciale linea per Lui: cappotti in astrakan nero e visone nelle varie tonalità del marrone da indossare sia con il completo elegante che con jeans e maglione a collo alto.
Allo stilista Roberto Cagnetta abbiamo chiesto: 
Visoni colorati e reversibili adatte per quali occasioni?
Il visone si trasforma in un morbido fur-cardigan, reversibile, comodo e allo stesso tempo lussuoso, imbevuto nei colori del viola, turchese, bordeaux, blu oceano e grigio tortoraSi tratta di un capo con più funzioni: per il giorno il lato della lana cashmere, per la sera l’elegante visone”.
 Quali sono oggi gli usi delle pelliccia nella moda?
Non solo capi spalla, da qualche anno, la moda propone la pelliccia non soltanto per cappotti e caldi interni di soprabiti, ma, anche, come elemento decorativo per giubbotti, maglie, scialli, sciarpe e accessori come borse, monili e ferma-capelli“.
 roberto cagnetta
Tanti gli appassionati di moda accolti dal press office ed organizzatore di eventi Emilio Sturla Furnò tra cui: Fanny Cadeo, Dani del Secco d’Aragona, Monica Agusta, Conny Caracciolo, Adriana Russo, Anadela Serra Visconti, Danila Bonito, Annapaola Ricci, Irene Bozzi, Elena Aceto di Capriglia, Barbara Carniti Bollea, Camilla Nata, Daniela Jacorossi, Emanuela Fallini, Elisa Sciuto, Gabriella Chiarappa, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Lucilla Petrelli, Carla Montani, Leandra Pavore, Ester Campese, Roselyne Mirialachi, Francesca Billeci, Maria Teresa Stabile, Claudia Corinna Benedetti, Laura Nuccetelli, Patrizia Venturi, Sveva Cardinale, Enzo Merli, Mario Orfei, Antonio Paris, Gio di Giorgio, Elenia Scarsella, Rossella Diaco, Francesca Munzi.
Articolo di Antonietta Di Vizia
 
Lusso e comodità nelle creazioni dello stilista Roberto Cagnetta ultima modifica: 2016-10-05T22:37:46+02:00 da Antonietta Di Vizia