Gay Wedding la prima manifestazione a Roma dedicata alle unioni civili

Taglio del nastro al Gay Wedding al centro il senatore Monica Cirinna'

Inaugurata venerdì 21 ottobre alla presenza delle stampa e delle istituzioni,  tra cui il senatore Monica Cirinna firmataria della ddl Cirinna sulle unioni civili, Gay wedding la prima fiera a Roma dedicata al Si per tutti, nuovo punto di riferimento del mondo gay in tema di diritti e unioni civili.  

gay wedding

Gay Wedding ItaliaE’ dedicata ad una fascia di utenti in forte crescita” – spiega l’organizzatore della manifestazione Fabio RidolfiMoltissimi i matrimoni contratti all’estero da coppie gay che decidono di festeggiare in Italia al loro rientro. Grazie alla legge Cirinnà – approvata nel maggio scorso – oggi, ci si può unire civilmente anche nel nostro Paese. Per tale ragione, nasce a Roma la prima wedding exposition dedicata all’organizzazione e alla tutela delle unioni civili omosessuali. Questa manifestazione, alla quale partecipano oltre un centinaio di espositori, vuole comunicare il perfetto equilibrio tra il matrimonio tradizionale e l’unione civile di recente approvazione”.

 gay wedding

Le unioni civili in Italia sono legge dall’11 maggio 2016. Ciò vuol dire che, il nostro paese è diventato il 27° Paese europeo che riconosce legalmente le coppie omosessuali e regolamenta le convivenze al di fuori del matrimonio. 

Gay Wedding Italia, all’Ergife Palace Hotel, Via Aurelia 619 a Roma, da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2016, offre ai suoi visitatori una panoramica completa su tutto ciò riguarda l’unione. Un percorso articolato in cui ricevere informazioni su ogni aspetto del ricevimento: location, catering, bomboniere, liste di nozze, autonoleggio, foto e video, wedding planner, flower designer, musica ed intrattenimento, confetterie, agenzie di viaggio, tour operator, enti del turismo.

Gay Wedding Italia, www.gayweddingitalia.itfesteggia le Unioni Civili anche con un messaggio di solidarietà. Alla manifestazione presente la Croce Rossa di Roma, rappresentata da volontari impegnati nel dare sostegno ai ragazzi vittima di violenza in famiglia e di omofobia; nello stand informativo è illustrato il nuovo progetto di accoglienza Refuge Lgbt, la prima casa per giovani omosessuali aperta di recente nella Capitale.

Redazione

 

 

 

Gay Wedding la prima manifestazione a Roma dedicata alle unioni civili ultima modifica: 2016-10-22T16:06:32+02:00 da Antonietta Di Vizia