Dopo sedici anni dal loro debutto tornano insieme sul palco del Teatro 7 fino al 22 gennaio 2017 con Due di Notte, Michele La Ginestra e Sergio Zecca, una strana ma affascinante coppia, che conquista il pubblico dal primo all’ultimo minuto.
Una bella prova per Michele La Ginestra e Sergio Zecca, istrionici protagonisti di Due di Notte, una spassosa piécè per ridere e raccontare in maniera diversa il mondo della radio, un media che fa tanto pensare agli anni 80/90 e che nella narrazione richiama con musica e riferimenti quel periodo glorioso, ma che invece anche nel terzo millennio ha ritrovato nuova vita e nuovo appeal.
Due di Notte di Massimiliano Bruno, Michele La Ginestra e Sergio Zecca, aiuto regia di Anna Lina Tamisari, mixer audio e luci Gianmarco Cacciani, organizzazione di Alessandro Prugnola è una divertente e spassosa commedia, dove la voce degli speaker e i personaggi che loro imitano, rendono vivo e divertente un mondo fatto solo di suoni.
L’insolita storia racconta della vigilia di Natale durante la quale i conduttori di Due di notte, una trasmissione notturna di Green Dimension Sound, una strampalata radio, sono costretti a lavorare nonostante sia un giorno di festa. Il racconto fatto di conduzione radio in diretta e fuori dalla diretta, di scherzi telefonici, di interventi di ospiti a sorpresa; mostra al pubblico un back stage senza il filtro, raccontando anche le vite dei due protagonisti. A microfoni spenti, Leo e Vanni i due conduttori radio strampalati, avranno modo di confidarsi, di confrontarsi e anche di litigare.
Uno spettacolo estremamente divertente, da non perdere, non solo per il sorriso assolutamente inresistibile di Michele La Ginestra, che già di per se vale il biglietto, ma per la bella alchimia che i due attori riescono a creare in scena, fatta di affiatamento, delicatezza e poesia.
Antonietta Di Vizia
Teatro 7: via Benevento, 23- Roma
info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382 – botteghino@teatro7.it