Il mercatino delle donne, alla scoperta delle donne artigiane

Un'occasione unica per scoprire nuove creazioni e imparare a creare.

Il Mercatino delle Donne, un’occasione unica per scoprire nuove creazioni e imparare a creare

Si terrà sabato 1 aprile nella Città dell’Altra Economia a Testaccio il Mercatino delle donne, una giornata speciale dedicata alle mamme artigiane, organizzata dall’associazione Mamme che idea in collaborazione con il Cae, che mostreranno e venderanno i loro prodotti handmade. Ma il mercatino non sarà solo l’occasione per vedere esposte queste opere, sarà infatti anche una giornata dedicata alle famiglie, alla voglia di rimettersi in gioco e alla voglia di imparare e spingersi verso nuove passioni. Parteciperà a questo evento anche l’artista Patrizia Cancani di Luna e Stella creazioni, a cui abbiamo chiesto alcune curiosità:

Com’è nata questa passione?

La passione è nata dal fatto che non trovavo mai un gioiello già fatto che mi rappresentasse o dicesse “guardatelo è un pezzo unico”, così ho provato a creare.

A cosa ti ispiri quando crei?

Vedo una pietra o un cristallo e le mie mani volano insieme alla mia fantasia. Sono particolarmente legata ad una collana che è stata creata dopo pochi giorni che la mia amata Luna è scomparsa, è nata mentre pensavo a lei e la indosso ogni giorno.

Quanto ti rappresentano le tue creazioni?

Le mie creazioni mi rappresentano totalmente, ognuna di loro è diversa, particolare e unica.

Per quale motivo la gente sabato dovrebbe venire a trovarvi?

Perché sarà una giornata all’insegna del divertimento, della famiglia e delle donne che si ritrovano per aiutarsi e rimettersi in gioco, e in più perché farò un corso per chi vorrà iniziare a imparare a creare da sola gioielli.

A cura di Cristiano Morelli

Il mercatino delle donne, alla scoperta delle donne artigiane ultima modifica: 2017-03-31T10:41:27+02:00 da Flavio