Il Mercatino delle Donne, un’occasione unica per scoprire nuove creazioni e imparare a creare
Si terrà sabato 1 aprile nella Città dell’Altra Economia a Testaccio il Mercatino delle donne, una giornata speciale dedicata alle mamme artigiane, organizzata dall’associazione Mamme che idea in collaborazione con il Cae, che mostreranno e venderanno i loro prodotti handmade. Ma il mercatino non sarà solo l’occasione per vedere esposte queste opere, sarà infatti anche una giornata dedicata alle famiglie, alla voglia di rimettersi in gioco e alla voglia di imparare e spingersi verso nuove passioni. Parteciperà a questo evento anche l’artista Patrizia Cancani di Luna e Stella creazioni, a cui abbiamo chiesto alcune curiosità:
Com’è nata questa passione?
La passione è nata dal fatto che non trovavo mai un gioiello già fatto che mi rappresentasse o dicesse “guardatelo è un pezzo unico”, così ho provato a creare.
A cosa ti ispiri quando crei?
Vedo una pietra o un cristallo e le mie mani volano insieme alla mia fantasia. Sono particolarmente legata ad una collana che è stata creata dopo pochi giorni che la mia amata Luna è scomparsa, è nata mentre pensavo a lei e la indosso ogni giorno.
Quanto ti rappresentano le tue creazioni?
Le mie creazioni mi rappresentano totalmente, ognuna di loro è diversa, particolare e unica.
Per quale motivo la gente sabato dovrebbe venire a trovarvi?
Perché sarà una giornata all’insegna del divertimento, della famiglia e delle donne che si ritrovano per aiutarsi e rimettersi in gioco, e in più perché farò un corso per chi vorrà iniziare a imparare a creare da sola gioielli.
A cura di Cristiano Morelli