Eusebio Martinelli e Sud Sound System

Fricula mischia l'energia della pizzica e musica gipsy.

Alt text Eusebio Martinelli

E’ nato il brano dalla collaborazione tra Eusebio Martinelli e Sud Sound System.

Fricula è il brano nato dalla collaborazione tra Eusebio Martinelli e Sud Sound System, realizzato in parte in Salento e in parte in Emilia Romagna. La Fricula è in dialetto salentino una scintilla, una sensazione, un’irrefrenabile movimento che viene dal profondo, è gioia, è voglia di agire, è non riuscire a stare fermi. Fricula è quella follia geniale che porta l’uomo a superare se stesso ed i suoi limiti.

Alt text Eusebio Martinelli

Nandu Popu (cantante e fondatore dello storico gruppo reggae salentino) ed Eusebio Martinelli si sono incontrati per la prima volta nell’agosto 2015 sul palco di Bande a Sud nel comune di Trepuzzi (Lecce) e così è nato subito il desiderio di dare vita ad un connubio musicale. Nasce così Fricula, una canzone che racchiudesse in se l’energia della pizzica e della musica gipsy. “Nandu era tra il pubblico quando noi stavamo facendo il nostro concerto – racconta Eusebio – Emozionato dalla nostra musica decide di salire sul palco a cantare con noi e ne è nata una serata indimenticabile. Abbiamo improvvisato il loro inno salentino Le radici ca tieni in stile gipsy e ne è nata una versione fantastica che ha dato l’input appunto a questa collaborazione”.

https://youtu.be/5qqoqYZ8aJU

Il videoclip è stato diretto, ripreso e montato dai giovanissimi componenti della associazione salentina di produzione video BeHastag, mentre la scuola di ballo Danza Koinè ne ha curato le coreografie. La location scelta è la meravigliosa spiaggia di Punta Prosciutto sulla costa ionica del Salento.

http://www.eusebiomartinelli.com/ – https://www.facebook.com/eusebio.martinelli.gipsy.orkestar/

https://www.youtube.com/user/eusebiomartinelli/ – https://www.instagram.com/eusebio_martinelli/

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

Eusebio Martinelli e Sud Sound System ultima modifica: 2017-07-23T07:55:32+02:00 da Flavio