Giorgia Bovenzi, stella del Basket apriliano, decolla verso le Olimpiadi di Budapest

La giocatrice della Virtus Basket Aprilia Giorgia Bovenzi è stata inserita nella rosa della Nazionale Femminile Under 15 che parteciperà all'European Youth Olimpic Festival (Festival Olimpico della Gioventù Europea).

Alt text Giorgia Bovenzi

Giorgia Bovenzi punta l’European Youth Olimpic Festival

Giorgia Bovenzi, stella del Basket apriliano, classe 2002, prosegue spedita la sua carriera, ormai è ufficiale, e la giovane Giorgia è già pronta per decollare verso Budapest. Dopo una settimana di soggiorno a Roma, ha superato la qualificazione, e la giovane Giorgia è stata convocata al Festival olimpico della gioventù europea (ufficialmente European Youth Olympic Festival, pertanto conosciuto anche con il suo acronimo EYOF), una manifestazione multi sportiva europea per giovani atleti, provenienti dai 48 Paesi membri dei Comitati Olimpici Europei.
alt tag Giorgia bovenzi

Bovenzi, diventata l’orgoglio assoluto della Virtus Basket di Aprilia, a grandi passi entra nel mondo della Nazionale femminile, e si è aggiudicata il posto fra le prime 12 atlete migliori d’Italia, convocata al Festival olimpico della gioventù europea. Le ragazze dopo essersi trovate a Roma il 17 luglio, e rimaste in ritiro fino al 21, dal 22 al 30 saranno poi a Gyor. L’European Youth Olympic Festival è una delle principali manifestazioni multi sport giovanili. A Gyor saranno presenti tutti e cinquanta i paesi europei. Le discipline in gara saranno atletica, pallacanestro, pallavolo e pallavolo – maschile e femminile – ciclismo, ginnastica artistica, judo, nuoto,tennis,e canoa.

La prima partita della nazionale azzurra femminile per la pallacanestro under 16 sarà lunedì 24 luglio alle ore 19.00 contro la Spagna. Il 25 (h. 14.30) le nostre connazionali giocheranno contro la Turchia e il 26 (h. 16.45) contro la Bielorussia. Se le azzurre finissero tra le prime due del girone, si potrebbero giocare una medaglia con le semifinali di venerdì 28 e le finali di sabato 29 luglio. Al Festival, l’unico evento importante creato direttamente per i migliori atleti Europei, possono partecipare gli atleti e le atlete di categoria juniores, Giorgia Bovenzi, a soli 15 anni, sembra aver ormai sancito il suo destino con la pallacanestro, e siamo certi che sta nascendo una nuova stella fra le stelle!.

Tutta la città di Aprilia… e provincia, fanno il tifo per la giovane atleta per i successi  fino ad ora raggiunti

lorella Iaci

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

Giorgia Bovenzi, stella del Basket apriliano, decolla verso le Olimpiadi di Budapest ultima modifica: 2017-07-22T19:11:39+02:00 da Lorella Iaci