“Tonka , il gelato che volevi” si aggiudica il 37 posto fra le 100 migliori gelaterie d’Italia. Con la riproduzione torta gelata ai sette veli, la gelateria di Aprilia conquista il ” piacere ” di tutti. Già conosciuta con il gusto “vacanze romane” Valerio Esposito di soli 19 anni, ha spopolato, si tratta di uno dei gusti marchio di fabbrica della gelateria insieme alla mandorla e alla nocciola green (vegane e con zucchero di canna integrale).
Valerio, figlio di pasticcere, ha cambiato la tradizione di famiglia e la pasticceria dopo ventotto anni di attività, ha quindi lasciato spazio allo spirito d’iniziativa del giovane gelatiere, che si è subito reso noto per le sue specialità, dai gusti classici, come il pistacchio e la nocciola (in versione Santa Rosa), a quelli più fantasiosi come il gelato al latte di bufala variegato alle olive celline. A pubblicare il risultato dei migliori gelati artigianali del 2017, è dissapore.com, che con una giuria di esperti, dal 2011, pubblicano ed sicuramente invogliano ad assaggiare le specialità più fresche e gustose della stagione. “Il gelato artigianale, scrive” dissapore”, che continua a piacere anche anche per rapporto qualità/prezzo vantaggioso –il costo di una coppetta è in media di 2 euro– oltre a essere uno spuntino e un pranzo leggero che gratifica l’umore.”
Ormai famosa in tutto il territorio e non solo locale, Tonka , è divenuta nel giro di pochissimo tempo dell’apertura, la gelateria, dove cercare, e trovare tutto ciò che possa soddisfare il palato degli appassionati della più antica leccornia .
Ubicata nella zona fra le più centrali di Aprilia, da Tonka, le serate estive iniziano ad Aprile e chiudono ad ottobre, serate allietate dalla piacevolezza di stare seduti con tavolini all’aperto, agli eventi musicali, che rendono il gelato di Tonka, ancora più gustoso… Solo prodotti di prima categoria, questo il segreto di Valerio, il diciannovenne apriliano, già vincitori di numerosi premi e di incetta di applausi.
Lorella Iaci
RomaOggi.eu → Leggi l’articolo seguente