Teatrosenzatempo, l’Accademia di Arti Drammatiche apre le porte agli aspiranti attori

TEATROSENZATEMPO ACCADEMIA DI ARTI DRAMMATICHE apre le porte agli aspiranti attori . Selezioni dal 24 al 30 Settembre.

Alt text teatrosenzatempo

Teatrosenzatempo, le selezioni per accedere ai corsi accademica, sia per l’Accademia di prosa che per MIA Musical Inside Academy, la specializzazione in Musical Theatre, riprendono in 24 settembre e proseguiranno per tutta la settimana fino alla fine del mese.

Gli elementi che rendono Unica TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche sono i continui rinnovamenti nel sistema formativo e la proiezione diretta degli Allievi nel mondo dello Spettacolo e del lavoro nello Show Business. L’Accademia sin dalla sua fondazione è a numero chiuso e basa i criteri di selezione sui principi dell’Eccellenza.

Alt text teatrosenzatempo

La nostra struttura ci tiene a rispondere singolarmente a ciascuna richiesta in modo personalizzato, così come usiamo lavorare anche sui Corsi di Formazione Accademica.

Per entrare in TeatroSenzaTempo Accademia Accademia di Arti Drammatiche è necessario sostenere un colloquio con successiva prova pratica.

Al colloquio i responsabili della formazione, coloro che seguiranno il percorso di crescita, faranno all’aspirante attore una serie di domande volte a conoscere vari aspetti della sua personalità, del suo estro e delle sue conoscenze di base in merito a quello che è il lavoro dell’attore/attrice.

Un piccolo test a cui fa seguito una prova pratica, un monologo a scelta, ed improvvisazioni volti a capire le capacità e la predisposizione dell’allievo attore.

Le materie che studierà saranno le seguenti:

> RECITAZIONE TEATRALE (drammatica e comica)

> RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

> DIZIONE

> IMPOSTAZIONE DELLA VOCE

> RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO

> STORIA DEL TEATRO

> MOVIMENTO SCENICO

> DANZA

> SIMULAZIONE CASTING E ORIENTING AL MONDO DEL LAVORO NELLO SPETTACOLO

> CANTO

Ogni materia prevede la possibilità da parte dei docenti di ospitare noti professionisti durante la lezione.

IL LABORATORIO MIA Musical Inside Academy (Specializzazione in Musical Theatre)

Alt text teatrosenzatempo

Il Progetto MIA Musical Inside Academy nasce in seno all’Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo che, da anni, forma i futuri professionisti del teatro di prosa, del cinema, della televisione e in tutti quei settori in cui trova collocazione la recitazione.

L’esperienza internazionale della direzione e, soprattutto la necessità di ristabilire quel sistema formativo, completamente diverso negli altri paesi, ci ha portato ad investire da anni nel Musical.

Il successo e il richiamo generato dalle produzioni precedenti con spettacoli editi ed inediti, ci permette anche quest’anno di lavorare in modo non convenzionale. Abbiamo scelto infatti, di portare in scena la biografia di una delle donne più affascinanti e creative del nostro secolo: COCO CHANEL.

Le selezioni sono attualmente in corso. Da sempre il numero dei posti è limitato, per garantire una maggiore qualità alla tua formazione. Attualmente il limite dei posti è pari a 10 Allievi e rimangono ad oggi solo poche opportunità.

Per approfondimenti ed aggiornamenti è possibile collegarsi a: www.teatrosenzatempo.com/mia. Tutte le informazioni comunque sono a disposizione presso i nostri uffici dove è possibile fissare un colloquio o prenotare l’audizione.

Gli altri Laboratori TeatroSenzaTempo

Qualora studiasse presso Università o comunque abbia un lavoro che non le permetta di seguire l’Accademia, TeatroSenzaTempo ha stabilito dei laboratori MONOSETTIMANALI che permettono di non rinunciare ad una formazione accademica di Alto Livello.

Sono laboratori di Alta Formazione, finalizzati alla messa in scena di uno Spettacolo (Smart Academy) o alla preparazione di Operatori Culturali. Inoltre quest’anno, si apriranno le porte per coloro che vogliono mantenersi in ‘allenamento’ usufruendo di una ‘palestra dell’attore’ (ProAcademy).

Contatti

La sede delle selezioni e di tutte le attività accademiche di TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche è a Roma presso il Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 (zona San Giovanni), Si riceve previo appuntamento.

Per contattare TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche :

Compilare il form sul sito www.teatrosenzatempo.com

Email: info@teatrosenzatempo.com

Riferimento telefonico: 366 4538808

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

Alt text teatrosenzatempo

Teatrosenzatempo, l’Accademia di Arti Drammatiche apre le porte agli aspiranti attori ultima modifica: 2017-08-25T13:04:03+02:00 da Flavio