La Virtus Roma ingaggia Edoardo Lucarelli

Alt text Lucarelli

La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il Vis Nova Basket per l’acquisizione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Edoardo Lucarelli.

Lucarelli, guardia-ala di 193 cm per 83 chili, è nato a Roma il 14 settembre del 1999 ed è aggregato con la prima squadra già dal ritiro in Valchiavenna, dopo esser stato aggregato alla Virtus Roma negli allenamenti disputati al termine della passata stagione.

Alt text Lucarelli

Lucarelli ha giocato lo scorso anno in Serie C2 con la Sam Basket Roma, mentre con la maglia del Vis Nova ha partecipato ai campionati Under 18 e Under 20, affacciandosi anche in prima squadra per due presenze in Serie B.

Questo il commento di coach Fabio Corbani: «Voglio ringraziare il club per la chiusura di questa operazione che permette alla Virtus Roma di aggiungere al proprio roster un giovane atleta dall’interessante futuribilità tecnica e fisica. Inoltre credo sia un importante messaggio che un ragazzo di Roma, cestisticamente cresciuto a Roma, possa giocare nella squadra di Serie A della propria città. Questo è un ulteriore step all’interno del programma di sviluppo di giovani giocatori per un club come il nostro che ha ancora l’ambizione e il piacere di provare a costruire qualcosa di importante». Le parole di Edoardo Lucarelli dopo la firma: «Sono felice di avere l’opportunità di giocare per la Virtus Roma, una squadra per la quale faccio il tifo da quando sono bambino, una grande squadra, e soprattutto la squadra della mia città. Voglio ringraziare la società e coach Fabio Corbani per la fiducia datami, che mi impegnerò a ripagare allenandomi al massimo giorno dopo giorno, lavorando nel miglior modo possibile con i compagni che mi hanno accolto benissimo già dal primo giorno. Infine voglio ringraziare Roberto Castellano, una persona speciale che mi ha formato come giocatore facendomi crescere».

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
La Virtus Roma ingaggia Edoardo Lucarelli ultima modifica: 2017-09-28T16:03:38+02:00 da Flavio