“Sapore pontino. 2 edizione”, apre i battenti domenica 8 ottobre presso il Polo Cultura Aprilia

Alt text sapore pontino

“Sapore pontino 2 edizione”, apre i battenti domenica 8 ottobre presso il Polo Cultura Aprilia ( stabilimento ex Claudia SR 148. Km 46.600), l’evento enogastronomico nato dall’idea della famiglia Lunghi, è organizzato da Gian Paolo Lunghi del ristorante “Il Focarile”, che si avvale della collaborazione degli chef Marco Davi, del ristorante “Perbacco”, Maximiliano Cotilli del ristorante “Satricum” e dell’associazione “Aprilia Eventum”. con lo scopo di valorizzare i prodotti del nostro territorio.

Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione si presenta con alcune novità destinate ad assegnare un valore aggiunto sicuramente,”La prima, racconta Marco davi, riguarda la Location, da uno spazio privato della precedente edizione, abbiamo pensato che spostare la manifestazione in un luogo pubblico, potrebbe favorire ed estendere l’ingresso ad un pubblico più numeroso. La seconda novità, continua sempre Davi, è sicuramente la prospettiva, guardare anche oltre il territorio locale con Chef non solo apriliani ma anche provenienti dal resto della provincia e della Regione Lazio, significa accrescere il prestigio con un bagaglio culinario di qualità. 23 in tutto gli artisti della cucina chiamati all’opera, per Aprilia, Marco Davi appunto, Lunghi e Cutilli.

Rivolto al sociale, “ Sapore Pontino”, nella sua seconda edizione, devolverà parti degli incassi alla ricerca sulla SLA, con l’associazione “ cuore nel piatto”, e chef che con la loro opera renderà grande omaggio, così come Marco Davi, preparerà un piatto con l’aiuto dei ragazzi di “ Raggio di Sole”, i cui incassi andranno in loro beneficienza.

14 cantine vinicole presenti, di cui Casale del Giglio, Artico e Carlini Anna Rita di Aprilia, la possibilità di degustare dell’ottimo vino a soli 2, 50 euro a calice. Poi gelatieri, pasticceri, 40 stands in postazione adeguata per soddisfare il palato di ciascuno oltre che passare una magnifica serata dalle ore 17.30 fino alle ore 22, con una impeccabile organizzazione, a partire dalle navette che partiranno da piazza roma ogni 20 minuti per accedere a ” sapore pontino”, l’evento unico nel suo genere.

Lorella iaci

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

 

“Sapore pontino. 2 edizione”, apre i battenti domenica 8 ottobre presso il Polo Cultura Aprilia ultima modifica: 2017-10-04T20:51:52+02:00 da Lorella Iaci