Regione Lazio e Michele Baldi patrocinano SANIT al Guido Reni District

alt tag sanit

Anche quest’anno Michele Baldi e la Regione Lazio  patrocinano 14 esima edizione di SANIT. Un’iniziativa creata e portata avanti con passione e ingente impegno economico da Andrea Costanzo.

Dal 20 fino al 22 ottobre dalle 9 alle 19 al GUIDO RENI DISTRICT in via Guido reni, in pieno svolgimento SANIT, una tre giorni dove poter fare GRATUITAMENTE tutta una serie di esami fondamentali per la prevenzione: elettrocardiogramma – ecoscopia – controllo dei nei – controllo al seno – tasso glicemico – capillaroscopica – massaggio osteopatico –  nutrizionista – spirometria e sportello fumatori – controllo cognitivo.

Inaugurato SANIT2017. I tre giorni della prevenzione.Vi aspetto!

Posted by Michele Baldi on Freitag, 20. Oktober 2017

Michele Baldi, lei sostiene da anni questo evento perchè?Lo scorso anno durante i controlli effettuati all’interno del Sanit ben oltre 6000 di cui 2500 cardiologici, scoperti circa 25 casi di malformazioni cardiache congenite mai riscontrate. In concreto sono stati evitati 25 drammi potenziali, quelli che spesso si leggono sui giornali e che sembrano inevitabili, ma che invece con una seria prevenzione si possono scongiurare”.

 Domenica 22 ottobre un evento speciale, di cosa si tratta? “Domenica 22 ottobre ci sarà la CARDIORACE (appuntamento alle ore 8,00, partenza alle ore 9.00). La partecipazione alla corsa prevede una donazione minima di euro 12,00 (Per i bambini fino a 12 anni gratuito).La quota d’iscrizione servirà durante l’anno per fare prevenzione nelle scuole.Ribadisco che al di là della maratona un appuntamento divertente e molto aggregante,  tutti gli esami sono totalmente gratuiti. Perché prevenire è meglio che curare e come diceva sempre il mio grande amico e persona straordinaria come Piero Gabrielli “per prevenire bastano pochi minuti, per curare spesso non basta una vita.

Oggi cosa serve per fare prevenzione? Per fare prevenzione seria non servono personaggi dello show business per attrarre qualche fan da gossip, ma servono medici seri e preparati, come quelli del Policlinico Umberto I, della Lilt di Roma di Roberto Morello e tanti altri che saranno coloro che faranno gli esami. Quindi passate parola e non perdete questa opportunità! Aperta a tutti, minori compresi, e senza bisogno di prenotazione. Per me è la buona politica che faccio ogni giorno, per qualcuno potrebbe essere la buona vita da preservare”.

alt tag sanit

Cristiano Morelli

Regione Lazio e Michele Baldi patrocinano SANIT al Guido Reni District ultima modifica: 2017-10-21T14:43:48+02:00 da Antonietta Di Vizia