DAL 2 AL 4 DICEMBRE ANCHE ROMA SARÀ GOLOSA

ROMA GOLOSA 2-3-4 DICEMBRE, Guido Reni District, Via Guido Reni 7, Roma

Alt text Roma Golosa
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

Al Guido Reni District, nel quartiere Flaminio, debutta Roma Golosa

Dopo Milano e Santa Lucia di Piave, anche Roma diventa Golosa. Dal 2 al 4 dicembre debutta, al Guido Reni District nel quartiere Flaminio, Roma Golosa, l’evento dedicato ai foodies e ai professionisti enogastronomici che da tanto, troppo tempo, la capitale stava aspettando. Davide Paolini, con l’equipe del Gastronauta® e di Excellence Italia, sbarcherà nella città eterna per una nuova gustosa avventura.

Finalmente anche l’Urbe ospiterà una selezione di artigiani del gusto provenienti da tutto lo stivale e pronti a far degustare al pubblico di appassionati e operatori del Centro Italia le loro specialità e a raccontare storie fatte di qualità, ricerca, passione ed eccellenza. Le migliori specialità regionali realizzati da bravi artigiani del gusto radunati in un solo luogo: dal pane di Matera alla pasta di Gragnano, dalla colatura d’alici di Cetara e di Anzio all’aceto balsamico di Modena, dal pesto genovese al pecorino toscano, dal prosciutto di di Parma a quello di San Daniele; dalla mortadella bolognese al ciauscolo marchigiano al capocollo di Martina Franca; dal tartufo proveniente dalle zone più vocate al fungo ipogeo al panettone; dal caviale alla trota affumicata, allo zampone, alle migliori etichette del Buonpaese. Ma non solo, oltre al meglio della produzione artigianale made in Italy, Roma Golosa vuole portare al Guido Reni District cooking show dei più interessanti chef nazionali, cocktail preparati al momento da esperti bartender e talk show di approfondimento sugli argomenti più trendy del momento.

Sede dell’evento sarà il Guido Reni District, un’area composta da 23 spazi indipendenti e versatili di stile post industriale, frutto della riqualificazione dei 52.000 metri quadri dell’ ex caserma Guido Reni, nel quartiere Flaminio. Questa splendida location, frutto di un progetto di valorizzazione immobiliare temporanea, per l’occasione si trasformerà in un villaggio del gusto in cui le distanze geografiche e culturali vengono ridotte. Tutto è a portata di mano, in un’atmosfera informale e raccolta che vuole essere ben lontana dalle grandi manifestazioni sul cibo che hanno occupato il panorama fieristico dell’ultimo decennio. Quale occasione migliore del periodo natalizio di coinvolgere Roma in questa grande festa della gastronomia di qualità.

ROMA GOLOSA 2-3-4 DICEMBRE

Guido Reni District | Via Guido Reni 7, Roma

02.86462555/1919
06.57288215

info@romagolosa.it

www.romagolosa.it

Fonte Articolo: www.gastronauta.it

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

Alt text Roma calcio femminile
Indirizzo: Circonvallazione Clodia, 90, 00195 Roma RM
Telefono: 06 370 1272
DAL 2 AL 4 DICEMBRE ANCHE ROMA SARÀ GOLOSA ultima modifica: 2017-11-26T10:46:29+01:00 da Flavio