” Il Tarlo del Male”, il libro di Marisa Andalò, al Bernini di Ariccia

alt tag il tarlo del male
il tarlo del male

“Il Tarlo del Male”, l’ultima creazione di Marisa Andalò, verrà presentato  al Teatro Bernini di Ariccia, il 10 dicembre 2017, alle ore 18. Dopo Hotel Miniera, e Orfani di vento, fa seguito, il suo ultimo capolavoro,  “Il tarlo del Male”. La presentazione si svolgerà con la  lettura  recitata di alcuni brani scelti da Giacomo Zito, direttore artistico del Teatro. Oltre agli attori ci sarà l’autrice  e presenterà  Antonio Tentori, scrittore e profondo conoscitore del genere “giallo/thriller/noir”, sia in cinema che in letteratura.

“Il tarlo del male”, ovvero dell’incomunicablità, dell’affettività negata,  di amori distratti e relazioni inesistenti nell’era della comunicazione di massa, di internet e dei cellulari.

Il commissario Diamante, chiamato a Padova per indagare su una serie di misteriosi  matricidi,  è costretto a constatare che tutte le persone implicate, vive e morte, cercano o hanno cercato di uscire dal collo di bottiglia di una vita insopportabile, perché priva di amore; e che tutti sperano o hanno sperato in una specie d’instabile equilibrio.

“Credita non semper sulci cum fenere reddunt”, E’ uno dei farneticanti messaggi in latino trovati tra le dita delle madri, vittime degli omicidi. “ Non sempre si rivelano giuste le strade tracciate dai genitori per i propri figli!”.

Marisa Andalò, nata a Vienna, attualmente vive ad Ariccia, Castelli romani. Docente di  italiano e latino fino al ’97,  ha scritto per il cinema diversi soggetti e sceneggiature e per la rivista Nautica alcuni articoli di viaggio, cui hanno fatto seguito altri scritti e commenti sul sito www.apeironpsicodramma.com .  Il suo primo romanzo giallo Hotel Miniera  è uscito per la prima volta nel 2008  e, nel 2014, gli ha fatto seguito Orfani di vento, entrambi con Robin Edizioni. Ha inoltre pubblicato il saggio “L’osservatore, questo sconosciuto”  in “L’arte di osservare”, Aracne Editrice e, nel 2011,  “Narrare l’osservazione”, Aracne Editrice.  Oltre che di scrittura continua ad occuparsi di formazione, di cinema  e di … vela, sua grande passione. Il tarlo del male è il suo terzo romanzo.

 Lorella Iaci

Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

” Il Tarlo del Male”, il libro di Marisa Andalò, al Bernini di Ariccia ultima modifica: 2017-12-09T15:05:42+01:00 da Lorella Iaci