Le nuvole nel cuore- il romanzo di Giusy Amato conquista Malta

alt tag le nuvole nel cuore

Con il libro Le nuvole nel cuore,  Giusy Amato conquista Malta.

Il 25 novembre 2017 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stato presentato all’interno del prestigioso Park Hotel, al Caffè Letterario Italiano a Malta, il libro “Le nuvole nel cuore” di Giusy Amato. Pubblico numeroso e partecipe che Giusy Amato, attrice e conduttrice televisiva, è riuscita a sedurre parlando delle tre protagoniste del suo romanzo, con una bellissima prefazione di Gianni Maritati giornalista del TG1 : “Quando si addensano le nuvole nel cuore, non è facile fare la scelta giusta, dare alla propria vita la direzione che più desideriamo“. Forse è proprio questo groviglio di dolore e di smarrimento che avvince e spiazza piacevolmente il lettore nel romanzo di Giusy Amato. Una scrittura trasparente e godibile, la sua, messa al servizio di una storia che sa parlare del lato oscuro della forza: violenza alle donne, scandalose gravidanze, adozioni illegali, sofferte separazioni, acute nostalgie. E poi, in sottofondo, quel costante dissidio tra finzione e realtà che a volte spezza il fiato dei giorni e lascia scrivere sulla lavagna dell’esistenza i più insopportabili sensi di colpa.

alt tag le nuvole nel cuore

Eppure il romanzo Le nuvole nel cuore si fa leggere con grande coinvolgimento emotivo, senza paura e senza ombre, come un dono inaspettato. Il filo del racconto segue due vicende diverse, distanti. Finché, misteriosamente, s’intrecciano in un finale sorprendente. Da un lato, due sorelle, Eleonore e Tess, molestate da un padre alcolizzato e violento; dall’altro Carole, una ragazza ignara delle proprie origini che s’innamora di un uomo sbagliato. In mezzo, tanta voglia di normalità e di quotidianità, tanto bisogno di rapporti veri, profondi, duraturi. Di una famiglia. Giusy Amato riesce a prendere per mano i suoi personaggi, a seguirli, a vederli crescere e lottare per il proprio diritto ad essere finalmente risolti e felici. E il lettore non può fare altro che rendersi complice e partecipe di questa commedia umana così ricca di svolte, illuminazioni, scelte.

alt tag le nuvole nel cuore

Sala gremita di ospiti: Carlo Morrone editore, Bianca Minniti, Massimo Di Giovambattista videomaker, Angelo Martini conduttore di Numeri Uno su Rai 2, in promozione televisiva a Malta, realizzata dalla manager Marilanda Majello, con il suo Singolo “Survivor”, il grande successo dell’amico Mike Francis, riarrangiato totalmente dal M° Alessandro Massa che ha realizzato anche il video presente sul prestigioso canale Vevo attivato con la collaborazione con Silvio Pacicca della SPC Sound, e ancora tanti graditi ospiti come Lucas Giacalone PR, Anneke Sarah, Simon Grixti, Paola Stranges giornalista.

Da sottolineare la simpatica telefonata dall’Italia della giornalista Rai, Antonietta Di Vizia, che augura all’amica Giusy un grande successo ed un bellissima permanenza a Malta, per un prezioso interscambio culturale con l’Italia che ha un grande ed esclusivo ascendente nei confronti dell’isola britannica e dei Maltesi. “Sono onorata e molto soddisfatta del mio libro – dichiara con emozione Giusy Amato– in questa mia doppia avventura sia letteraria che maltese. Dopo tanti anni lavoro nell’ambito dello spettacolo tra  conduzioni Rai, fiction e tanto altro voglio lasciare ancora qualcosa di me di più personale, in questo mio nuovo libro, che possa emozionare, ma soprattutto migliorare le nostre azioni verso gli altri, le nostre celesti nuvole nel cuore, perché solo con l’amore ed il rispetto si può costruire un mondo globale senza frontiere materiali visibili ed inconsce, che limitano a volte la nostra crescita sia intellettuale che umana”.

Angelo Martini

Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Le nuvole nel cuore- il romanzo di Giusy Amato conquista Malta ultima modifica: 2017-12-09T13:24:15+02:00 da Antonietta Di Vizia