L’ Alta Moda di Aline Oliveira nello “Spazio Margutta” il 14 dicembre

alt tag Aline Oliveira

 

Clicca qui per uno sconto di 5 euro sul biglietto!

L’Alta Moda di  Aline Oliveira nello “Spazio Margutta” in via Margutta, 86. Per la prima volta a Roma le creazioni della stilista brasiliana.

alt tag Aline Oliveira

Dal Brasile a Roma, Aline Oliveira, la fashion designer protagonista del vernissage in programma oggi, giovedì 14 dicembre, organizzato da  Grazia Marino ed Antonio Falanga, nello “Spazio Margutta” punto di riferimento a livello nazionale per la presentazione dei nuovi creativi.

Modelli di ispirazione che hanno inciso e plasmato la passione per la moda di Aline Oliveira, sono stati l’innata passione per il mondo dei colori che la circondava e l’ammirazione che sin da piccola ha avuto nei confronti del lavoro di sua madre, abile sarta e delle varie ricamatrici della propria città nel Nordest del Brasile. Per ore, le loro mani d’oro con ago e filo rendevano unici abiti meravigliosi, corredi e tovaglie da tavola. Puro artigianato, principio fondamentale della propria creatività, che trova spunto da grandi maestri del fashion system, come Valentino Garavani e John Galliano dell’epoca Dior.

La creazioni  di Aline Oliveira, sono l’essenza dell’Alta Moda, abiti bon ton che non rinunciano mai a quel un tocco di sensualità, modelli sartoriali decisamente femminili e sofisticati, realizzati tendenzialmente in seta, tessuto nobile per eccellenza.

L’arrivo in Italia, circa diciotto anni fa, ha quindi favorito e arricchito la sua passione per la moda e a coronamento di questo stimolante percorso professionale, di grande prestigioso si colloca la vittoria della quinta edizione del Concorso “ Nuovi Talenti di Alta Moda 2017” svoltosi ad aprile nella città di Torino.

 

Redazione

L’ Alta Moda di Aline Oliveira nello “Spazio Margutta” il 14 dicembre ultima modifica: 2017-12-14T11:30:43+01:00 da Antonietta Di Vizia