Virtus Roma ospite a Biella. Bechi: «Mi aspetto un ambiente caldo e arrabbiato, dovremo fare una partita attenta e intelligente»

Il prepartita della sfida di domani sul campo della Pallacanestro Biella con le parole di coach Luca Bechi.

Virtus Roma di scena al BiellaForum domani alle ore 18.00 ospite della Eurotrend. Gli uomini di coach Bechi (a Biella per nove stagioni, cinque da vice e quattro da capo) cercheranno di dare continuità alla vittoria ottenuta domenica scorsa con Treviglio, consapevoli di affrontare una delle squadre più attrezzate del girone Ovest, vogliosa peraltro di riscattare la cocente sconfitta casalinga di sette giorni fa ottenuta nel derby contro la Bertram Tortona.

Gli avversari – Dopo aver dominato la regular season della scorsa stagione, salvo uscire a sorpresa nel primo turno con Verona, Biella si sta confermando anche quest’anno una squadra di assoluto valore, come testimoniato del secondo posto in classifica dietro Casale con un record di 8 vinte e 3 perse. Proprio come lo scorso anno la squadra gira intorno al play Usa Jazzmar Ferguson, capocannoniere di tutta la A2 con i suoi 25.7 punti ai quali accoppia anche 3.7 assist; ad affiancarlo nel reparto guardie c’è l’altro Usa di coach Carrea: l’esperto Tim Bowers capace di portare contributo alla causa in ogni aspetto del gioco come dimostrato dai suoi 13.6 punti, 5.2 rimbalzi e 3.4 assist. Il resto del quintetto è invece tutto made in Italy: in ala piccola Lorenzo Uglietti (6.1 punti, 3.8 rimbalzi) e sotto canestro Albano Chiarastella (6.1 punti, 4.5 rimbalzi) a fare da spalla ad Amedeo Tessitori che con i suoi 12.8 punti (con 7.9 rimbalzi) è l’unico in doppia cifra di media a parte i due Usa. Dalla panchina significativo contributo soprattutto da parte di Wheatle e Sgobba.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: «La partita di domenica scorsa è stata molto importante per noi, per diverse ragioni: la prima è che abbiamo vinto e mosso la classifica con due punti in più; poi per il morale e per la qualità degli allenamenti nella settimana successiva perché la vittoria fa cementare il gruppo e fa ritrovare entusiasmo per lavorare sulle cose che dobbiamo fare. L’idea è quella di avere più solidità, equilibrio e concretezza. Eravamo la squadra che tirava più di tutti da tre punti e, in percentuale, segnava meno di tutta la lega. Questo tipo di gioco non era efficace e quindi in attacco abbiamo deciso di attaccare più il ferro. Per la difesa il discorso riguarda attitudine, spirito di sacrificio e spirito di squadra. Il modo migliore di vincere tutti insieme e avere una soddisfazione collettiva è fare come con Treviglio e arrivare al risultato. Nella partita di domenica mi aspetto un ambiente caldo perché la stagione di Biella nel primo terzo di campionato è molto positiva. Mi aspetto una squadra anche arrabbiata perché ha perso nell’ultima giornata e vorrà subito riscattarsi. Da parte nostra dovremo fare una gara attenta e intelligente, come tutte le partite in trasferta».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Alessandro Vicino (Argelato), Salvatore Nuara (Selvazzano Dentro) e Aydin Azami (Bologna).

I media

Tv – Differita tv martedì 19 dicembre alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); Lunedì 18 dicembre ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 19 dicembre ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

Web – La partita sarà trasmessa in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting

Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI
Virtus Roma ospite a Biella. Bechi: «Mi aspetto un ambiente caldo e arrabbiato, dovremo fare una partita attenta e intelligente» ultima modifica: 2017-12-16T13:56:11+01:00 da Flavio