IL GRANDE CINEMA A CINECITTA’ WORLD

APRE CINETOUR TRA LE NOVITA’ 2018 DEL PARCO A TEMA DI ROMA.

Alt text Cinecittà World
Alt text cinecittà world
Ottieni uno sconto sull’acquisto dei biglietti! CLICCA QUI

Grande festa per l’apertura della nuova stagione del parco divertimenti Cinecittà World, dove è stata inaugurata la nuova attrazione CINETOUR, un percorso tra i set dei kolossal del passato fino ai giorni nostri.

Tra templi e Faraoni, sul set di Cleopatra, il grande film con Liz Taylor e Richard Burton, vincitore di quattro premi Oscar, la visita è proseguita nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, popolata di zombie animati, attraversando mostri e creature iperrealiste come Robocop o Terminator e terminando il tour con il taglio del nastro nel Palazzo di Erode, set orginale del film Cristo Re, ancora inedito in Italia, tra statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film.

La grande mostra di scenografie è a cura dei creatori di effetti speciali e make up artists Gaetano e Francesco Paolocci.

A Cinecittà World entri fiscamente nei film” commenta l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “sia tramite i set originali, come Cinetour o Ben Hur, sia tramite la tecnologia, come nelle attrazioni in realtà virtuale tipo La Guerra dei Mondi o Labirinto, sia infine tramite l’interazione, da brivido, con gli attori che popolano la nostra Horror House.

Al taglio del nastro hanno partecipato, oltre a tanti visitatori, numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione: Valeria Fabrizi, Massimo Bonetti, Miriam Candurro, Flavio Parenti e Eleonora Albrecht, Kaspar Capparoni, Irene Ferri, Ludovico Fremont, Veronica Logan, Angela Melillo, Anna Pettinelli, Alessandro Tersigni, Saverio Vallone, Gloria Bellicchi, Roberta Beta, Fanny Cadeo, Luca Capuano, Demo Morselli, Giuseppe Pisacane, Karin Proia e Raffaele Buranelli, Flavia Vento, Elisabetta Pellini, Savino Zaba, Metis Di Meo, Maria Monsè, invitati da Giorgia Giacobetti, fedelissima PR del Parco.

Ma le esperienze ispirate al grande cinema a Cinecittà World, non finiscono qui: tra le novità del 2018, che portano a 30 il totale delle attrazioni del parco, ci sono anche Motori…Ciak, Azione!, lo stunt show ispirato ai grandi film action.

Altra novità presentata è I-Fly, la montagna russa da…salotto! Grazie a un simulatore attrezzato con la realtà virtuale, gli ospiti hanno avuto la possibilità di vivere i brividi dei grandi roller coaster ma… senza staccarsi da terra

Nel 2018 il parco allunga il suo periodo di apertura a 10 mesi, fino al 6 Gennaio, così che gli ospiti possano godere anche degli 8 spettacoli al giorno, delle 6 aree a tema, ispirate ai grandi generi cinematografici, da Adventureland al Far West, da Spaceland all’antica Roma, e del ricco calendario di eventi e riprese di film dove gli ospiti del parco possono assistere o addirittura partecipare come attori o comparse.

Cinecittà World è a Roma, Via Pontina, uscita Castel Romano, a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare.

Per acquisto biglietti, navetta e menù online, info e orari apertura

www.cinecittaworld.it

RomaOggi.eu → Leggi il prossimo articolo

La Redazione

RomaOggi.eu “Interesting news for interesting people”

IL GRANDE CINEMA A CINECITTA’ WORLD ultima modifica: 2018-04-13T13:28:16+02:00 da Flavio