Roberto Prosseda e Antonio Bido, insieme per un prodotto di straordinaria originalità

alt tag roberto prosseda

Roberto Prosseda, il noto  pianista italiano e Antonio Bido, regista e maestro del thriller Italiano, insieme per un prodotto di elevata caratura e straordinaria originalità.

A sbancare il web è il nuovo videoclip VEVO di Antonio Bido dedicato a Gounod e alla Marche Funèbre d’une Marionnette, in occasione dell’uscita del CD Decca “Gounod Piano Works” del maestro Prosseda.

alt tag roberto prosseda

 

Sulle note classiche della famosa ” Marcia Funebre”, Simona Arco, la perfetta ballerina, con eleganza e precisione, muove passi di danza  prendendo le sembianze di una vera marionetta, di circa 6  minuti di video che appassionano quello spettatore che non vuole perdersi neanche un frammento di quanto il grande regista Antonio Bido è riuscito a costruire con il montaggio ed effetti digitali di ottimo effetto e riuscita.

Già presentato a Venezia, in occasione della prima del disco del Maestro Roberto Prosseda, il video è risultato vincente anche per la Decca, che lo ha subito diffuso attraverso piattaforme del settore e arrivando su youtube con immediati consensi e visualizzazioni importanti.

Un Video, che non sfiora minimanente la monotonia, cattura la musica, e appassiona l’originalità della scenografia, tutto perfettamente abbinato  nell’idea di Antonio Bido, il regista che ha saputo mettere in scena la ballerina,” marionettata”  con immagini che ben sposandosi con la musica , non procura dubbi sull’interpretazione.

Il 23 ottobre, è l’appuntamento fissato al teatro Greco di Roma, dove con l’occasione saranno presentato le due versioni, la prima in cui le ballerine in scena erano due, la seconda era la perfetta rappresentazione dell’anima. Grande attesa dunque, per tutti gli amatori e appassionati dell’originalità sul web.

 

alt tag roberto prosseda

Hanno collaborato:

Soggetto e sceneggiatura: Antonio Bido, Marisa Andalò

Coerografia: Antonella Gionta
Danzatrice: Serena Arco
Autore della fotografia: Antonio Bido
Operatori: Antonio Bido, Roberto Trolese
Effetti digitali: Tony B. Dobb
Segretaria di produzione: Dalia Salaro
Animazione: Raffaele Valeri
Costumi: Arianna Ruggiero
Make Up: Angela Maria La Rosa

alt tag roberto prossedaRoberto Prosseda , nasce a Latina il 7 maggio del 1975, tanti auguri al maestro

 

 

 

Lorella Iaci

Roberto Prosseda e Antonio Bido, insieme per un prodotto di straordinaria originalità ultima modifica: 2018-05-07T12:43:57+02:00 da Lorella Iaci