Il Capolista di Forza Italia, Carmelo Terzo, interviene sul problema dell’acqua e sui disservizi che la città di Aprilia sta sopportando.

alt tag il capolista di Forza Italia
Il capolista di Forza Italia, Carmelo Terzo, interviene sul problema dell’acqua, o meglio sui disservizi che la città di Aprilia sta sopportando da ormai due settimane circa, a causa della sua carenza e/o abbassamento vertiginoso di flusso che sta mettendo KO la città.

Nel comunicato de il capolista di Forza Italia, si legge la necessità urgente di voltare pagina piuttosto che continuare ad  addossare le colpe a chi c’era nel passato come sta cercando di fare l’attuale Primo Cittadino.

“Negli ultimi giorni i cittadini di Aprilia non hanno certezze riguardo l’affidabilità del servizio idrico . I ripetuti guasti sulle linee di approvvigionamento d’acqua nella rete cittadina, senza nulla togliere al lavoro quotidiano degli operai che provvedono a gestire le problematiche , altro non sono che il frutto di  una Amministrazione che sul tema ha sempre mostrato la sua ambiguità con conseguente inaffidabilità.
Il Sindaco Terra si affretta infatti a diffondere ai quattro venti la notizia di una fantomatica denuncia ad Acqualatina per disservizi (sinceramente ci sembra un bluff degno del miglior pokerista e vorremmo andare a vedere le carte),
facendolo in piena campagna elettorale, con un sapore amaramente propagandistico.
In sei anni il Comune di Aprilia non ha mai alzato la voce nemmeno per ottenere interventi manutentivi ordinari (
lavori tesi ad abbattere il fenomeno della dispersione idrica che rappresenta un danno ambientale, ed in seconda battuta anche una causa di costi elevati in bolletta).
Nel 2004, dal primo luglio, gli impianti idrici apriliani sono stati ceduti ad Acqualatina a seguito di una frettolosa delibera di Giunta, senza l’accenno di un dibattito in Consiglio Comunale, tantomeno senza attendere un confronto con la cittadinanza. In quella Giunta figurava l’assessore Antonio Terra ,uno dei firmatari della delibera e attualmente primo cittadino uscente.
Non sappiamo se tutto questo derivi da superficialità o ambiguità politica ,in entrambi i casi, è evidente l’incapacità amministrativa.
Siamo curiosi, tra le altre cose, di capire i destini di cause e contenziosi, di cui non si ha più notizia e  anche questo è un fatto preoccupante.
Il candidato Sindaco Domenico Vulcano, che sempre con maggiore convinzione sosterremo domenica 24 giugno al ballottaggio, ha le idee chiare sul ritrovamento di una gestione sana dell’acqua , sia essa pubblica e per i cittadini.
A dover cambiare devono essere in primis i rapporti dell’Amministrazione con il gestore idrico, che oggi appaiono di assoluta subordinazione a tutto beneficio di quest’ultimo.
Invece di dare la colpa all’eredità del passato,un passato che comunque ha visto sempre lor signori come attori principali, è tempo che la coalizione civica prenda coscienza delle proprie responsabilità sulla crisi idrica esplosa in questi giorni”.
Il Capolista di Forza Italia, Carmelo Terzo, interviene sul problema dell’acqua e sui disservizi che la città di Aprilia sta sopportando. ultima modifica: 2018-06-15T17:38:51+02:00 da Lorella Iaci