La Notte bianca dello Sport incontra Obiettivo No Violence

alt tag la notte bianca dello sport
I volti famosi di No Violence, Mona Kafelbasi, Souad Hammou, Loredana Janet Nair, Sara Thaina Maanar, Alessandra Nati, Emanuela D’Ambrogi, Valeria Turano, Rachele Petrangeli, Giulia Benevento, Chiara Pavoni, Marianna Petronzi, Elenia Scarsella e al centro l'attrice Roberta Sanzò

Altro importante risultato raggiunto per Obiettivo NO Violence che ha partecipato con successo alla seconda edizione della Notte Bianca dello Sport che si è svolta il 23 giugno scorso a Roma presso il Centro Fulvio Bernardini in via dell’acqua Marcia.

La Notte bianca dello sport  è una  bella manifestazione che si è ripetuta anche quest’anno, dopo il successo del 2017, grazie alla quale tanti impianti sportivi di Roma Capitale sono rimasti aperti al pubblico fino a tarda notte, permettendo a tutti i cittadini di provare gratuitamente le più diverse discipline sportive.

L’amministrazione comunale ha voluto fortemente il rinnovarsi della Notte Bianca dello Sport non solo per far conoscere i molteplici impianti sportivi di Roma ma anche e soprattutto per diffondere i benefici e i valori dello sport; valori sani come correttezza, inclusione, rispetto, uguaglianza e aggregazione sociale senza alcun tipo di barriera. Proprio in quest’ottica, quest’anno, la Notte Bianca della Sport ha voluto inserire nel suo programma l’importante progetto Obiettivo No Violence.

alt tag la notte bianca dello sport
in alto Michele Simolo ed Elisabetta Viaggi

Obiettivo No Violence è un progetto fotografico che nasce da un’idea del fotografo Michele Simolo che con i suoi scatti ha voluto e saputo dare voce alle donne vittime di violenza. Sabato scorso presso il Centro Fulvio Bernardini, è stata allestita la mostra fotografica del progetto con l’esposizione delle bellissime ed emozionanti foto di Michele Simolo, frutto di ben 6 anni di impegno e di lavoro.

La serata alla quale non hanno voluto mancare numerose personalità del mondo dello spettacolo come Simona Martins, testimonial del progetto, il magistrato Loredana Carrillo, Antonio Tursi, l’ex miss Italia sorda Elisabetta Viaggi, l’attrice Roberta Sanzò, la modella Roberta Tancredi e la giornalista Antonietta Di Vizia, ha avuto come fulcro uno spettacolo di Danza orientale molto apprezzato dal pubblico.

alt tag la notte bianca dello sport
La bellissima blogger Elenia Scarsella

Le ballerine Mona Kafelbasi, insegnante di danza orientale allo IALS, Souad Hammou, Loredana Janet Nair, Sara Thaina Maanar, Alessandra Nati, Emanuela D’Ambrogi, Valeria Turano, Rachele Petrangeli, Giulia Benevento, Chiara Pavoni, Marianna Petronzi ed Elenia Scarsella si sono alternate in diversi assoli e balli di gruppo.

Il balletto finale, coreografato egregiamente da Roberta Parolisi, ha visto le ballerine esibirsi in bellissimi abiti di colore rosso, colore simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Molto d’impatto il finale con la scritta NO VIOLENCE disegnata sulla schiena delle ballerine, che ha lasciato tutti senza parole.

alt tag la notte bianca dello sport

Bravissime tutte le danzatrici, professioniste e non, che hanno voluto partecipare con tutto il loro impegno all’importante serata e all’altrettanto importante progetto No Violence di Michele Simolo.

Un ringraziamento speciale al direttore dell’impianto Alessandro Bochi che ha permesso la realizzazione dell’evento, e un grazie anche a tutto lo staff per la preziosa collaborazione.

Redazione

La Notte bianca dello Sport incontra Obiettivo No Violence ultima modifica: 2018-07-02T13:46:52+02:00 da Antonietta Di Vizia