Rino Barillari in persona ci condurrà in una visita guidata gratuita presso la mostra “King of Paparazzi” in svolgimento presso l’Extra MAXXI in via Guido Reni 4/a, sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17.00
L’appuntamento è davanti all’ingresso del Maxxi.
FOTO-REP/FOTO-RE
“Ciarisemo co li spari !?”
“None,só solo lì lampi
de le foto Barillari,
accusì fino che campi
mo lo sai che gran casino
te fa paparazzo Rino
PasquinOTTO
La serata vedrà anche la straordinaria partecipazione di Pasquino che con la sua satira commenterà alcune foto in mostra.
“Il regalo della speciale visita guidata è frutto dell’iniziativa innovativa e convincente di Target, laboratorio sperimentale di fotografia e comunicazione, fondato dal fotoreporter Alessandro Lisci che ha ideato il progetto “CULTURA BENE COMUNE”.
Un progetto che ha già all’attivo diverse iniziative riuscite, che hanno alla base una “filosofia” convincente , ovvero: mettere in contatto , attraverso l’offerta di proposte concrete “protagonisti” della cultura nelle sue diverse espressioni, con cittadini, persone interessate e curiose di ogni età e formazione.
Il tutto con un riferimento costante all’immagine e alla fotografia come linguaggio coinvolgente ed in costante cammino ed evoluzione . La mostra su Rino Barillari e la sua arte è davvero “ un bene comune” e visitarla rappresenta un lieve “nutrimento” dello spirito . Chi l’ha vista non può che suggerire di visitarla .”
Paola Ortensi
Le precedenti iniziative organizzate dalla Target di Alessandro Lisci sono state: visita alla mostra fotografica “L’altro Sguardo. Fotografe italiane “, Palazzo delle Esposizioni, con la partecipazione dell’Archivio Geppetti della Dolce Vita Gallery che ha introdotto i partecipanti con una visione critica del fare foto giornalismo in quegli anni ed oggi.
La visita alla mostra fotografica “Dreamers. Il 68, come eravamo, come saremo” condotta da Paolo Brogi, giornalista.
La visita alla mostra multimediale sabato 20 ottobre scorso presso la mostra retrospettiva sulla carriera artistica dell’attore Paolo Poli in corso al Teatro Valle e condotta dalla sorella Lucia Poli che in parte ne ha condiviso il percorso artisco.
Infoline Target Alessando Lisci 3316379346 – alessandrolisci@yahoo.it