Ad Altaroma Il trionfo della Collezione Couture “Flakes” di Nino Lettieri
Cinquanta outfits sartoriali, dalle linee fluttuanti, sui quali protagonisti sono stati i “fiocchi” hanno incantato gli ospiti di Palazzo Brancaccio in occasione domenica 27 gennaio della sfilata Flakes di Nino Lettieri, nell’ultima giornata dell’ Alta moda romana. Oltre al classico ed irrinunciabile black and white, Lettieri ha sorpreso con creazioni proposte con svariati colori dal giallo al fucsia dal verde al glicine dal blu al rosa per i tailleurs, e con ricami unici e preziosi per gli abiti da sera.
L’organza, il satin, il mikado, il taffettà, lo chiffon si sono alternati sia nelle stampe, disegnate dallo stilista, rappresentate da fiocchi a righe che volano, giganti e piccoli su fondo bianco e fondo nero, ma anche nelle tinte unite dei colori che Nino Lettieri suggerisce per la nuova primavera-estate sia negli ampi volumi delle gonne di taffetà da gran sera che per i tailleurs giacca pantalone dalle line tight.
Protagonisti fiocchi ricamati con cristalli e paillettes come grandi e preziose spille. Li vediamo sulle giacche di taffetà e mikado, sugli abiti di rete trasparenti e sulle camice di taffettà accompagnati da leggere e soffici piume di struzzo. Per le calzature sandali tacco 12, realizzati da ALBANO, in nylon trasparente e leggera nappa nera e nude con piccoli fiocchi.
Gran finale con la “Sposa” Lettieri, un trionfo di paillettes e piume sull’abito dalla linea trapezio. Il trucco dell’eclettico Raffaele Squillace e le acconciature del maestro Francesco Beneduce hanno completato gli Outfit della Collezione Couture “Flakes” P/E 2019 di Nino Lettieri.