
Tutti incantanti dagli abiti da sogno della passerella di Giada Curti, venerdi 25 gennaio ad Altaroma. Nel nuovo quartier generale della moda, il PratiBus District di viale Angelico, è andata in scena l’Haute Couture Collection S/S 2019 delle talentuosa ed ormai affermata a livello internazionale fashion designer Giada Curti.
Creazioni sartoriali, realizzate dalle sapienti mani delle première dell’Atelier Curti di Pontecorvo. Il grande potere narrativo della couture parte proprio da lì, dove l’artigianalità raggiunge il suo culmine e i ricamani rendono unici e speciali ogni outfits.
Sfilano 26 creazioni dedicate ad “Hedonè” divinità di straordinaria bellezza figlia di Eros e Psiche. “Giada spiega: la Couture deve abitare il territorio del mito; un mito moderno, vitale ed emozionante, dove l’istinto governa la fantasia e l’immaginazione vive in un spazio senza tempo, interiore e segreto. L’alta moda è speciale perché è fuori dal tempo”.
La collezione Hedonè è un trionfo di pizzi e di intarsi, di taffetas e di seta frusciante, di tacchi alti e di piume, abiti che racchiudono il senso più autentico della Couture, del sogno, dove il desiderio, guidato dall’emozione, viene trasportato in un mondo affascinante, dove i confini tra memoria e realtà diventano tenui e la bellezza delle creazioni vivono in uno spazio temporale, intimo e interiore.
Un vero incanto l’intera collezione, per una donna che sogna almeno per una volta nella vita, di essere una vera dea di bellezza ed eleganza.