Al Teatro Petrolini il 5 marzo in scena il varietà “Femmes”

alt tag femmes
Emanuela Mari e Valerio Aufiero

Al Teatro Petrolini a Roma va in scena il varietà “Femmes”.

Martedì 5 marzo 2019, al Teatro Petrolini a Roma, in via Rubattino n. 5, nel famoso quartiere del Testaccio, amato da Pasolini e Ozpetek alle ore 21:00 andrà in scena lo sfavillante varietà “Femmes”, spettacolo di Belle Époque e non solo, firmato dall’eclettica musicista e cantante napoletana di varietà, cabaret e avanspettacolo Emanuela Mari e dalla poetessa Maria Buongiorno.

alt tag femmes
Francesca Minunni e Valerio De Angelis

Un’ora abbondante di numeri di grande spettacolarità, tutti in costume e per tutti i gusti: arie d’operetta, interpretate dalle voci di Emanuela Mari e dal tenore Valerio Aufiero, accompagnati al pianoforte dal maestro palermitano Massimiliano Franchina; un avvolgente angolo dedicato alla sublime danzatrice Mata Hari,  interpretata da Maria Cristina Capogrosso, ballerina e attrice il cui testo è stato scritto da Maria Buongiorno; e poi a seguire danze e musiche ispirate a Charlie Chaplin ed alla “Paris de fin du siècle”, interpretate dalla danzatrice Fabiola Zossolo e il Can-can, ballo nato nella Belle Époque, danzato da Giulia Catalucci e Sofia Ronchini su coreografia di Susanna Serafiniper completare lo spettacolo la performance con il valzer di Francesca Minunni e Valerio De Angelis.

Non mancherà un pizzico di raffinato burlesque, portato in scena da Elektra Kiss, sensuale, provocante, ironica e mai volgare, che si esibisce con leggerezza e positività, tra magia e poesia, teatralità ed un pizzico di sana follia.

Insomma un turbinio di colore, luce, bellezza, seduzione, che proietteranno gli spettatori in un mondo fantastico, straordinario e scintillante. Musica, poesia, danza, recitazione, canto per regalare una serata indimenticabile, avvolti dalle atmosfere della Belle Époque, un’epoca di vita brillante che esprimeva l’idea che il nuovo secolo, il Novecento.

Giulia Catalucci e Sofia Ronchini

Un autentico varietà, che offrirà al pubblico un meraviglioso cammeo sulla bellezza femminile espressa attraverso ogni forma d’arte, uno spettacolo fantastico, straordinario che calamiterà l’interesse e l’entusiasmo del pubblico per le atmosfere e il talento di questi grandi artisti.

alt tag femmes

Per info e prenotazioni:

Teatro Petrolini tel. 06.5757488-338.8968472

Al Teatro Petrolini il 5 marzo in scena il varietà “Femmes” ultima modifica: 2019-02-20T09:34:14+01:00 da Antonietta Di Vizia