L’eterno incompiuto progetto Roma

Che Roma non sia stata costruita in un giorno lo sappiamo tutti, ma che i progetti americani fallissero miseramente ognuno in questo modo, onestamente, non se l’ha aspettava nessuno, neanche il più pessimista dei tifosi. Il malumore del tifoso romanista cresce giorno dopo giorno, anzi, prestazione dopo prestazione, e l’idea che ancora manchino tante partite alla fine del campionato non aiuta.

Alt text Roma

Nel momento più importante della stagione, in cui tutti i grandi club sono in lotta per dei titoli, la Roma può tranquillamente rilassarsi perché, anche l’ultimo degli obiettivi, la Champions League, sembra essere diventato un traguardo irraggiungibile, tant’è che alcuni iniziano a prospettare una Roma che invece di puntare al quarto posto, dovrebbe pensare a difendere il quinto. Ricordiamo a tutti infatti, che se i giallorossi dovessero arrivare sesti, parteciperebbero ai preliminari di Europa League partendo dal terzo turno di qualificazione prima di accedere eventualmente ai playoff. Uno scenario che comporterebbe non pochi problemi all’organizzazione della prossima stagione, anche in chiave rinforzi.

Alt text Ranieri

Ranieri ha quindi in mano non solo le sorti di questa stagione, ma anche le basi per la prossima. E mentre le grandi società lottano per i titoli e già progettano la nuova stagione, ed addirittura, hanno già fatto degli acquisti, come per esempio la Juventus con Ramsey, l’unica certezza per la Roma è che a giugno torneranno Gerson, Defrel e Gonalons, con Monchi che al Circo Massimo ci passerà di sfuggita mentre finisce il trasloco per Siviglia.

RomaOggi.eu

Interesting news for interesting people”

Alt text Cinecittà World
Clicca qui per ricevere il tuo sconto!
L’eterno incompiuto progetto Roma ultima modifica: 2019-03-18T11:57:27+01:00 da Flavio