Vittorio Camaiani incanta la capitale per eleganza e stile “sotto il segno dei pesci”

alt tag vittorio camaiani
Vittorio Camaiani accanto ad Elena Parmegiani e a sinistra l'attrice Elena Russo.

Eleganza e stile italiano decretano il successo del couturier Vittorio Camaiani in occasione della presentazione sabato 30 marzo,  della nuova collezione spring/summer 2019  Sotto il segno dei pesci”.  Scelto un viaggio creativo che ha raccontato attraverso creazioni raffinate il mare, partendo dalla nativa San Benedetto del Tronto, e veleggiando verso il bianco abbagliante e il blu profondo delle isole greche.

alt tag vittorio camaiani

Lo sguardo del couturier marchigiano è partito dai pesci del mosaico anni ’30 della Palazzina Azzurra di San Benedetto e ha puntato lontano, spinto dal desiderio di scoprire nuovi lidi e da quella attenta ricerca di elementi estetici sempre diversi che caratterizza la sua moda.

Motivo ricorrente della collezione di Vittorio Camaiani che ha incantato per eleganza e stile i pesci, da sempre simbolo per eccellenza del mare, trasformati in dettagli decorativi: appoggiati con garbo su maglie a righe di sapore marinaro, definendo in un incrocio suggestivo l’orlo di abiti di lino,  ricamati su cappe da sera di seta color tortora, stretti in un abbraccio e tempestati di preziosi cristalli.

La collezione presentata nella Coffee House di Palazzo Colonna, dalla bravissima Elena Parmegiani conduttrice e direttrice del palazzo, ha visto la presenza di numerosi giornalisti e ospiti Vip come le attrici Ida di Benedetto, Karin Proia ed Elena Russo,  della giornalista televisiva Antonietta Di Vizia, Francesca Nanni e delle blogger Sara Lauricella ed Emanuela Scanu.  

Redazione    

Vittorio Camaiani incanta la capitale per eleganza e stile “sotto il segno dei pesci” ultima modifica: 2019-04-01T12:04:03+02:00 da Antonietta Di Vizia