ROMICS 2019: Ennesimo successo per la XXV edizione

Alt text Romics
Alt text Trastevere
Compra subito il mio libro!

Si è conclusa la XXV edizione del Romics la “Fiera del fumetto, dell’animazione e del videogioco” che si tiene nella Capitale nei mesi di Aprile ed Ottobre e, ovviamente, la redazione di RomaOggi non poteva mancare a questo appuntamento. Abbiamo approfittato della giornata di sabato 6 Aprile per visitare i padiglioni messi a disposizione dagli organizzatori, agli espositori ed agli amanti della cultura GEEK e NERD. Le prime impressioni sono state positive in quanto l’alto numero dei visitatori, presenti fin dalle prime ore, non ha creato problemi logistici sia per quanto riguarda i controlli effettuati dalle forze dell’ordine che la creazione di code di visitatori alle biglietterie e all’interno della fiera, un punto a volte dolente nelle passate edizioni.

Alt text Romics

Dopo aver ricevuto i pass stampa dal desk accrediti, ci siamo immersi nella magnifica atmosfera offerta dalla fiera grazie agli innumerevoli stand contenenti fumetti, manga, videogiochi, poster, repliche delle armi appartenenti ai nostri eroi preferiti, abbigliamento ed accessori per realizzare il proprio cosplay, giocattoli vintage ed action figures, insomma tutto ciò di cui necessita un appassionato del settore. Il punto forte di questo appuntamento, uno tra i più importanti e prestigiosi a livello nazionale, però non sono tanto gli espositori quanto le mostre che vi vengono allestite, prima tra tutte quella dedicata al crociato mascherato intitolata “Long Live Batman” inaugurata proprio nella giornata di sabato. Gli altri punti di forza del ROMICS sono le interviste ed i firmacopie con gli autori ed i disegnatori, le proiezioni di film su maxischermo, gli ampi spazi a disposizione ai videogiocatori ed appassionati di giochi da tavolo per lo svolgimento dei tornei, stand dedicati alla promozione dei film in uscita nelle sale cinematografiche, ed infine lo spazio dedicato ai ragazzi che vogliono provare a capire come si scrive e realizza un fumetto in tutte le sue parti, partendo dalla sceneggiatura sino ad arrivare alla caratterizzazione dei personaggi.

Alt text Romics

Per quanto ci riguarda l’edizione primaverile del Romics ha soddisfatto a pieno le aspettative del pubblico grazie al ricco programma di eventi realizzato dagli organizzatori e alla grande offerta di prodotti messi a disposizione dai venditori. Detto questo non resta altro da fare che darci appuntamento alla prossima edizione del Romics che si terrà ad ottobre.

A cura del blogger Luigi Giovannetti

RomaOggi.eu

Interesting news for interesting people”

ROMICS 2019: Ennesimo successo per la XXV edizione ultima modifica: 2019-04-08T14:30:00+02:00 da Flavio