La Virtus si prepara al match d’andata della finale contro la Fortitudo Bologna

Domani alle ore 18:00 la Virtus Roma affronterà la Fortitudo Bologna al Palazzo dello Sport di Roma, per la partita d’andata della finale che vale il titolo di “Campione d’Italia dilettanti FIP”.

Gli avversari – La squadra del giovane coach Martino ha vinto il girone Est dominandolo e chiudendo matematicamente la stagione in anticipo. Il principale marcatore è l’americano Hasbrouck (16.4 punti di media) seguito da Cinciarini (13.8 punti) e dall’altro americano Leunen (11.2 punti e 7.6 rimbalzi). Grande supporto arriva anche dall’ala Rosselli (10.7 punti e 4.7 assist), Fantinelli (9.5 punti e 6 rimbalzi), Pini (9.2 punti). L’ultimo arrivato in casa Fortitudo Delfino (9.1 punti) e il capitano Mancinelli (8.6 punti) con la loro esperienza riescono a dare il contributo fondamentale che serve in ogni partita. Chiudono il roster Benevelli, Venuto e Sgorbati.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «È stato bello ritrovarsi con i ragazzi dopo il risultato acquisito, ovviamente con grande soddisfazione; ora ci sono queste queste due partite ravvicinate nelle quali dovremo trovare la giusta concentrazione. La Fortitudo è una squadra molto completa che nelle ultime stagioni ha inserito i giusti innesti ed ha costruito, quest’anno, una squadra molto equilibrata di gran talento e di esperienza che ha legittimato la vittoria del campionato con grande anticipo. Sarà una partita difficile, entrambe abbiamo già raggiunto l’obiettivo stagionale ma sarà anche un modo per presentarci davanti al nostro pubblico dopo la promozione».

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Alessio Dionisi (Fabriano), Jacopo Pazzaglia (Pesaro), Alessando Costa (Livorno).

I media per seguire la partita:

Streaming – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com.

Social – La partita sarà commentata sui nostri account ufficiali di Facebook e Twitter con l’hashtag #VirtusIsBack.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.

Radio – È possibile seguire la cronaca in diretta su Basket501 – Radio Colosseo, Timeout Channel e su Occhio Sportivo che trasmetterà anche sulle radio frequenze di Radio Power Italia.

RomaOggi.eu

Leggi il prossimo articolo →

Interesting news for interesting people”

La Virtus si prepara al match d’andata della finale contro la Fortitudo Bologna ultima modifica: 2019-04-27T18:26:10+02:00 da Flavio