Il giornalismo di settore: tra content management e visual journalism

Il workshop, alla sue terza edizione, aiuterà gli studenti a orientarsi nello sfaccettato mondo del giornalismo contemporaneo.

Alt text giornalismo

Il 10 MAGGIO 2019, dalle  ore 9:00 alle ore 18:00 presso l’aula 2c del Dipartimento di Scienze Politiche “Roma Tre” si terrà il workshop “Il giornalismo di settore: tra content management e visual journalism” .

Il workshop, alla sue terza edizione, aiuterà gli studenti a orientarsi nello sfaccettato mondo del giornalismo contemporaneo e a esplorare alcuni possibili percorsi di carriera che il giornalismo di settore offre, oltre a illustrare le opportunità che una formazione di tipo giornalistico può presentare in altri campi, quali ufficio stampa, social media management, reputation management, digital PR. Attraverso una prospettiva multidisciplinare, l’edizione 2019 del workshop vuole indagare come i professionisti del settore interpretino i fenomemi economici, sociali e politici del mondo contemporaneo, comunicandoli all’opinione pubblica.

Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio dedicato alla gestione di un ufficio stampa (come si redige un comunicato stampa e come si organizza una cartella stampa), con particolare attenzione alle tecniche di sviluppo della creatività e del problem solving che un addetto stampa dovrebbe possedere.

RomaOggi.eu

Leggi il prossimo articolo →

Interesting news for interesting people”

Il giornalismo di settore: tra content management e visual journalism ultima modifica: 2019-04-27T18:42:38+02:00 da Flavio