Diodato, Roy Paci e la Saint Louis Pop Orchestra in concerto all’Eliseo

Il cantautore Diodato torna ad esibirsi con Roy Paci, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Adesso”, affiancato dalla Saint Louis Pop Orchestra, una straordinaria orchestra di oltre 30 musicisti diretta dal M° Vincenzo Presta. In ritorno in grande stile per Diodato, che torna sulle scene dopo il successo del Festival di Sanremo 2018 (in gara con il brano ADESSO) e la serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di ROSE VIOLA, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata. Ad accompagnarlo ancora una volta sul palco ci saranno il trombettista Roy Paci e il direttore d’orchestra Vincenzo Presta. “L’incontro con Diodato non ha mai smesso di dare frutti” afferma Roy Paci.“Insieme abbiamo partecipato a ben due edizioni del Festival di Sanremo, in ruoli differenti, e ci siamo impegnati nella co-direzione artistica dell’Uno Maggio di Taranto (con noi anche Michele Riondino ed il Comitato dei lavoratori liberi e pensanti). Il prossimo 20 maggio, saremo ancora insieme sul palco del Teatro Eliseo di Roma, ospiti della Saint Louis Orchestra diretta dal caro amico Vincenzo Presta, già direttore d’orchestra del brano “Adesso”, un brano molto amato che si è classificato ottavo al Festival di Sanremo 2018 e che con grande piacere riproporremo grazie al supporto della eccellente orchestra romana.

Ci saranno altri brani del mio repertorio musicale, a cui tengo moltissimo, e che fanno anche parte di “Carapace”, il mio ultimo spettacolo teatrale scritto a quattro mani con il regista Pablo Solari e da poco in scena con tre anteprime nazionali. Mentre mi preparo a lanciare il tour estivo con gli Aretuska, questo concerto al Teatro Eliseo sarà ancora una piacevole occasione per sancire non solo la nostra fervida collaborazione artistica ma anche una speciale e fraterna amicizia.

Il Festival “Special Guest”, giunto alla sua terza edizione, nasce dalla collaborazione del Saint Louis College of Music con il Teatro Eliseo. Grandi concerti con artisti di calibro nazionale e internazionale, special guest delle band e orchestre residenti del Saint Louis. Un progetto creativo che coinvolge artisti di fama e un team straordinario di 350 giovani artisti, musicisti, arrangiatori, cantanti, tecnici del suono cresciuti professionalmente all’interno della storica scuola di musica romana e che hanno l’occasione di esprimersi su un palco prestigioso al fianco dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Diodato, Roy Paci e la Saint Louis Pop Orchestra in concerto all’Eliseo ultima modifica: 2019-05-13T19:51:53+02:00 da Federica Pansadoro