Giorgia Maggi vince i final work dell’Accademia Altieri ad AltaRoma

alt tag giorgia maggi
Premiazione della vincitrice Giorgia Maggi

Un bel appuntamento di moda quello andato in scena giovedi 5 luglio  per l’Accademia Altieri Moda e Arte dal tema “Power of Nature” ad AltaRoma. La natura al centro della moda del terzo millennio, un tema di grande attualità visto con gli occhi di giovani e promettenti designer. 

Una giuria di eccellenza, composta da stilisti e giornalisti del settore, ha decretato vincitore dell’edizione 2019 Giorgia Maggi. Creatività, artigianalità e originalità, anche non convenzionale, protagonisti indiscussi della serata.

In un mondo dove l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente è stato il tema principale del dibattito internazionale si inserisce il tema affrontato dagli allievi stilisti del 3° anno: la natura nella sua meravigliosa purezza e semplicità.alt tag giorgia maggi

Ad aprire la sfilata in scena un abito/costume che rappresenta tutte le varie specializzazioni offerte dall’Accademia Altieri: stilismo, modellismo e sartoria, vetrinista&visual, trucco ed acconciatura. La collezione in passerella si è caratterizzata per le sue linee avvolgenti e protettive che hanno dato vita ad abiti delicati. Una femminilità sensuale, ma al tempo stesso moderna ed internazionale, con elementi floreali tridimensionali dai colori leggeri ma luminosi che, in qualche caso, sfumano nelle trasparenze.

Grande attenzione per il lavoro dagli studenti del 2° anno che hanno preso spunto dalla zip, un accessorio piccolo ma indispensabile, trasformandola da elemento funzionale in elemento decorativo. Il progetto è stato portato avanti grazie alla partnership con la storica azienda “Lampo”, fondata nel 1887, di Giovanni Lanfranchi.

Look con Lampo

Spazio anche per gli studenti del 1° anno che invece hanno proposto outfit dove reti, trasparenze, macramè dorato e argentato si accompagnano ad applicazioni in pelliccia bianca, rossa e nera. Linee leggere e dinamiche caratterizzano le loro creazioni. L’Accademia Altieri, per questa edizione, ha vantato una preziosa partnership con il Maestro Sileno Cheloni di Firenze. Il profumiere-esploratore che miscela materie prime naturali rare, essenze e fragranze in una sinfonia alchemica del tutto personale e personalizzabile. 

Look studenti terzo anno Accademia Altieri

Redazione

Giorgia Maggi vince i final work dell’Accademia Altieri ad AltaRoma ultima modifica: 2019-07-09T16:11:55+02:00 da Antonietta Di Vizia