Al Gran Premio Longines successo non solo per cavalieri e cavalli ma anche per l’enogastronomia con Bomba Romito e Birra del Borgo.
Due vere eccellenze enogastronomiche italiane approdano allo stadio dei Marmi dove è in corso il Longines Global Champions tour, ovvero la competizione tra i migliori cavalli e cavalieri del mondo, e conquistano il palato di Vip, giornalisti e appassionati di equitazione.
Presso lo stand dedicato sportivi ed appassionati di buon cibo in coda per gustare quattro tipologie di Bombe, la classica farcita alla crema, “Mozzarella di bufala, pomodoro e basilico”, “Maiale fondente e senape” e “Pollo fondente e maionese” abbinate alle birre di Birra del Borgo LISA, la lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d’arancia che ha reso lo stile lager semplicemente incredibile, e REALE la prima, unica e originale nata a Borgorose.
Continua il tour di Bomba perché, come dichiara Niko Romito, “Bomba è per sua natura versatile e dinamica: è street food, nasce come cibo da strada e vogliamo che resti un cibo popolare accessibile da tutti”. E parallelamente continua la collaborazione con Birra del Borgo già iniziata con l’Accademia Niko Romito per valorizzare la cultura gastronomica italiana e applicare ricerca e qualità a prodotti semplici e popolari come il pane e la birra.
Le Bombe, affiancate dalle birre LISA e REALE, saranno dal 5 all’8 settembre lo spuntino goloso per tutti gli ospiti del “Villaggio”, affacciato proprio sul campo dove si svolgono le gare e gli spettacoli equestri, e accessibile gratuitamente per tutti i giorni della manifestazione da via Paolo Boselli, angolo Farnesina
Bomba è lo street food di Niko Romito, nata come rivisitazione del dolce di famiglia e diventata nuovo cibo di strada tutto italiano. Dinamica, versatile e divertente, Bomba è parte di un progetto mobility che la vedrà protagonista degli eventi più interessanti del territorio nazionale tra musica, sport ed entertainment.
Birra del Borgo nasce nel 2005 a Borgorose, un piccolo paese in provincia di Rieti, al confine tra Lazio ed Abruzzo, nella riserva naturale dei Monti della Duchessa. Le sue prime birre, la ReAle, la DucAle e la Duchessa, avranno un grande successo e faranno conoscere Birra del Borgo in tutto il mondo consentendo al birrificio di continuare ancora oggi a percorrere la strada dell’innovazione e della qualità.
Redazione