VITTORIANA COUTURE “Immagini disperse nel tempo” al Circolo degli Esteri

alt tag vittoriana couture

VITTORIANA COUTURE “Immagini disperse nel tempo” Collezione Autunno/Inverno – Giovedì 17 ottobre al Circolo degli Esteri a Roma.

Vittoriana Couture, brand di creazioni femminili rigorosamente fatte a mano, fondato nella seconda metà degli anni ‘60, vanta una lunga tradizione nel panorama della moda capitolina.

Anima creativa delle collezioni senza tempo del brand romano è Vittoriana Salvatori,pura artigiana di lungo corso”, come lei stessa ama definirsi. Una visione estetica e stilistica unita a maestria artigianale che l’ha imposta come dama di buon gusto nei quartieri raffinati della Capitale con i suoi capi unici e irripetibili. Creazioni di alta manifattura, disegnate e realizzate su misura – adottando preziose tecniche artigianali – sulla silhouette delle sue clienti grazie a una costante ricerca di tessuti pregiati e lavoranti qualificate che la affiancano. Tagli impeccabili, stoffe ricercate, tecniche di cucitura d’altri tempi che si accompagnano a una sperimentazione negli abbinamenti e nelle sovrapposizioni di texture e colori per dare vita a collezioni dallo stile intramontabile.

alt tag vittoriana couture

Le ispirazioni arrivano dal mondo dell’arte. In primis, Gustav Klimt, l’artista prediletto, colui che immaginò una donna dalla silhouette esile ed elegantissima. La stessa silhouette che si ritrova negli abiti da giorno e da sera di Vittoriana Couture. Per dare forza all’artigianalità dei capi, i tessuti sono spesso dipinti a mano, attingendo a una vivace tavolozza di colori, anch’essa di ispirazione secessionista. Per questo Vittoriana Couture propone capi per ogni esigenza e occasione, perché l’abito risponde alla richiesta di personalizzazione del cliente. Che sia un abito da sposa o di alta sartoria, un vestito per il quotidiano, il design risponde a un criterio di artigianalità che si basa su raffinate tecniche sartoriali e sul gusto contemporaneo. “L’artigianato è sogno oltre che sinonimo di qualità, è dare valore al tempo ma anche al lavoro di figure altamente specializzate” – racconta Vittoriana Salvatori – “condizioni imprescindibili per me che ho dedicato tutta la mia vita al lavoro artigianale e che oggi deve confrontarsi con la rapida evoluzione delle abitudini e della comunicazione social”.

alt tag vittoriana couture

Redazione

VITTORIANA COUTURE “Immagini disperse nel tempo” al Circolo degli Esteri ultima modifica: 2019-10-17T16:03:17+02:00 da admin