L’Accademia Angelico Costantiniana inaugura a San Salvatore in Lauro, l’anno accademico 2019-2020 (il 70°dalla fondazione)

Comunicato Stampa

Sabato 7 dicembre 2019 Ore 17.30, presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, Piazza di S. Salvatore in Lauro, 15 a Roma, verrà inaugurato l’anno accademico 2019-2020, il settantesimo dalla fondazione dell’Accademia Angelico Costantiniana, Angelo Comneno Onlus, nella ricorrenza del 725simo  anniversario della Traslazione della Santa Casa in terra Lauretana. Dopo i saluti istituzionali di Alessio Ferrari Angelo-Comneno di Tessaglia, avvocato e presidente dell’Accademia, si proseguirà con una conferenza dal titolo” La Santa Casa di Loreto e gli Angeli: tra devozione popolare e ricerca storica della Traslazione“. Introduce Virgilio Avato, delegato della Interparliamentery Assembly on Orthodoxie (IAO) per i rapporti con le Istituzioni Cattoliche, per poi continuare con la prolusione di Fernando Frezzotti, responsabile delle Relazioni Sindacali della CISL presso le Banche del Credito Cooperativo delle Marche, membro della “Comunità Ellenica delle Marche” e dal 2017  responsabile del Settore Studi Storici all’interno della medesima comunita’. Saranno presenti delegazioni Greche, Russe e Armene. A seguire la consegna dei diplomi ai nuovi accademici e la cena conviviale presso il ristorante Archimede Piazza dei Caprettari, 63 Roma . 

ACCADEMIA ANGELICO COSTANTINIANA di lettere arti e scienze Associazione Angelo-Comneno ONLUS

Fondata nel dopoguerra dall’Avvocato Professor Mario Bernardo Angelo-Comneno di Tessaglia, è un’istituzione culturale a carattere internazionale, senza alcuno scopo di lucro. È apolitica e non fa distinzione alcuna di nazionalità, cittadinanza, razza, confessione religiosa e condizione sociale. Tra i suoi scopi specifici vi è quello di sviluppare in genere la cultura sul piano artistico, scientifico, letterario e religioso nonché, in particolare, di gettare un ponte culturale tra il mondo bizantino-orientale e il mondo latino-occidentale dalla tarda antichità ai nostri giorni. Per conseguire tali scopi l’Accademia si serve di tutte le forme di attività culturali.

Press Contact : press.accademiacostantiniana@gmail.com

L’Accademia Angelico Costantiniana inaugura a San Salvatore in Lauro, l’anno accademico 2019-2020 (il 70°dalla fondazione) ultima modifica: 2019-11-11T20:08:12+01:00 da Federica Pansadoro