Emozioni Libere-una mostra collettiva per ripartire

alt tag emozioni libere
L’arte non si ferma, e dopo “Io resto a casa- io guardo da Casa” la mostra on line che ha avuto un grande successo Luigi Rosa gallerista, art promoter riparte presso la galleria Arte in Regola, nel cuore di Roma, con una mostra collettiva dal titolo molto accattivante e che conquista gli amanti dell’arte “Emozioni Libere”.  Dal 10 al 20 giugno in via dei Cappellari 92, artisti di grande creatività  con le loro opere rianimeranno lo spirito della capitale,  dopo questo lungo periodo di restrizioni e privazioni fisiche e sociali.
alt tag emozioni libere
Luigi Rosa
A Luigi Rosa, gallerista e ideatore della collettiva abbiamo chiesto:
Come nasce “Emozioni Libere”?Per riprendere coraggio, per scrollarci di dosso tutte queste paure, per tornare alla vita di tutti giorni. Le restrizioni i divieti ci hanno costretti a rimanere in casa, privandoci della nostra libertà, quindi ho voluto appositamente lasciar liberi i pittori così da dare sfogo alla loro creatività. Dopo il Lockdown si parte il 10 giugno con un vernissage alle 18.oo, perchè  anche con tante difficoltà, è per noi un esigenza quella di continuare a fare arte anche un modo per esorcizzare e dimenticare questo brutto periodo”.
Chi sono gli artisti in mostra, dove li ha scovati?  “Sono artisti professionisti contemporanei di alto livello provenienti da tutte le parti d’Italia che hanno accettato con grande entusiasmo di partecipare ed esporre in questa mostra. Perché l’arte non si ferma neanche nella fase 2 o 3 della pandemia”.
Come sono state scelte le opere esposte in “Emozioni Libere”? “Conosco personalmente ogni artista, anzi devo dire che per scegliere gli attuali pittori in collettiva ho dovuto fare un lavoro di scelta molto selettivo, vista la grande adesione dopo il successo di “Io guardo da casa” ma questa volta dal virtuale al reale ci siamo scontrati con gli spazi ridimensionati dalle norme Covid e la galleria non poteva contenere più di un certo numero di opere quindi saranno presenti solo: Anna D’Avola, Daniela Bendoni, Luana Celli,  Marlisa Ciccarelli, Lubka Cibulovà, Letizia Cucciarelli, Ciro De Riso, Natali Ferrary, Lucia Lula Serra, Laura Guspini, Melania Magurno, Chiara Meneguzzi, Francesca Morlacchi, Paolo Pozzetti, Cristoforo Russo, Loredana Sala, Adriano Segarelli, e la mia cara amica Karen Thomas“.
Redazione
Emozioni Libere-una mostra collettiva per ripartire ultima modifica: 2020-05-27T14:36:46+02:00 da Antonietta Di Vizia