Covid19-Perchè il Beach Volley non riparte?

alt tag beach volley
Arianna Bardoni, Ovidio Martucci e Delfo Bardoni a Sperlonga.
 Appello del giornalista sportivo Ovidio Martucci
Perchè il Beach Volley non riparte subito? Questa la domanda del presentatore televisivo Ovidio Martucci, conduttore per anni su RAI SPORT dei Campionati Italiani di Beach Volley, ex giocatore di A2 di volley indoor ed agonista di Beach Volley.
Ovidio Martucci, scende in campo battendosi affinchè dopo il lockdown, il mondo dello sport all’aperto riparta velocemente sia a livello agonistico che amatoriale.
Martucci nato a  Terracina, giornalista sportivo,  ha colto l’occasione di una visita all’amico Delfo Barboni, per  intervistare la figlia Arianna Bardoni,  atleta nazionale di beach volley in coppia con Claudia Scampoli di Vasto, entrambe impossibilitate a prendere parte a  grandi appuntamenti sportivi sia italiani che internazionali e relative qualificazioni Olimpiche.
alt tag beach volley
Ovidio Martucci
Nella visita intervista al loro stabilimento balneare di Sperlonga,  da sempre legato a questo sport, ha ribadito il suo pensiero: “Trovo inspiegabile che dal 16 giugno di questo mese venga data la possibilità alle squadre di volley indoor (al chiuso) di ripartire, mentre al beach volley no – spiega Martucci –  eppure si tratta di una disciplina che si gioca all’aperto e con giusto distanziamento tra gli atleti. Penso sia arrivato il momento, con l’estate appena iniziata, di dare il via libera sia al beach volley che alle discipline da spiaggia,  come anche il beach tennis. Chiedo alle  commissioni e ai virologi – prosegue Martucci- di modificare a breve queste restrizioni che bloccano gli sport in spiaggia sia singolari che di squadra e che creano  enormi problemi agli atleti agonisti e nazionali di queste discipline“.
Covid19-Perchè il Beach Volley non riparte? ultima modifica: 2020-06-22T15:29:16+02:00 da admin