Ad Anna Silvia Angelini il Premio Cartagine 2020

Nella XVIII edizione del Premio Internazionale Cartagine, la scrittrice Anna Silvia Angelini è stata premiata per il suo impegno nel sociale e volontariato, contro la violenza su donne e minori.

L’evento si è tenuto nella splendida sala della Protomoteca in Campidoglio, in un tumulto di emozioni. Tra i premiati il virologo Dott. Giulio Tarro, la Dott. Annalisa Manara, primo medico italiano a fare diagnosi di Coronavirus, e tanti altri nomi prestigiosi. Anna Silvia Angelini ha dichiarato: “Oggi mi sono sentita orgogliosa di me stessa, del mio percorso, di questi 8 anni contro la violenza, senza mollare mai. Ringrazio Alessandro Della Posta, Gennaro Ruggiero e tutto il senato accademico per avermi conferito il Premio Cartagine 2020″.  Il riconoscimento alla scrittrice è stato motivato per: “l’impegno civile e sociale, per la sua intensa opera nell’associazionismo culturale, assistenziale e di volontariato in difesa delle donne vittime di violenza.”

Il Premio Culturale Cartagine, va alle eccellenze che si sono distinte nel 2020 in diversi settori del sapere. Tutte attive nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia, della pace e della fratellanza universale, designate dalla Commissione dell’Accademia Culturale Internazionale Cartagine presieduta dal Rettore-Presidente, il Dott. Alessandro Della Posta e composta, da tutte le personalità che nell’arco degli anni hanno ricevuto l’ambito riconoscimento.

Tra i premiati delle precedenti edizioni ricordiamo Giulio Andreotti, Gianni Letta, Kofi Annan, Ennio Morricone, Antonio Zichichi, Franco Zeffirelli, Valentina Vezzali, Luca Abete, Lucio Dalla, George Clooney etc. etc.

16 Ottobre 2020

Sala della Protomoteca

Campidoglio

Roma

 

Ad Anna Silvia Angelini il Premio Cartagine 2020 ultima modifica: 2020-10-21T18:47:45+02:00 da Federica Pansadoro