PROSPETTIVA STUPEFACENTE-esposizione d’arte dedicata alla Cannabis il 5 dicembre a Roma

alt tag prospettiva stupefacente

L’arte non si ferma… e riparte con le dovute attenzioni e le regole anti-covid con “Prospettiva Stupefacente” l’esposizione dedicata alla cannabis, firmata dal gallerista e Art Promoter Luigi Rosa in calendario il 5 dicembre dalle ore 10.00 presso la Libreria “Essenza Verde” in piazza dell’orologio, 14 nel cuore della capitale, . Protagonista una delle specie botaniche più discusse da sempre, la cannabis vanta una storia millenaria, ha nel corso del tempo mostrato numerosi impieghi tutti connessi alle sue straordinarie qualità che contribuiscono a renderla una pianta perfetta per uso ricreativo, terapeutico e addirittura religioso, complici i suoi noti effetti psicoattivi.

alt tag prospettiva stupefacente
l’art promoter Luigi Rosa- foto by Walter Profilo

Come nasce l’idea di una esposizione dal titolo Prospettiva Stupefacente? “É una chiamata alla libertà di espressione su un concetto dibattuto e interessante che genera idee e spero anche delle opere d’arte interessanti- ci dice l’art promoter Luigi Rosa– e su cui a distanza di anni non si è presa una posizione chiara. Un invito agli artisti a lasciarsi  andare  senza preconcetti e pregiudizi, che siano la diversità e la curiosità a parlare, lasciamoci condurre in un mondo onirico e divertente visto dagli occhi degli artisti che interpretano questa pianta con la propria visione poliedrica”.
Nata probabilmente in Asia Centrale cinquemila anni fa, è stata vanto e fonte di reddito non indifferente per l’Italia durante i secoli, che grazie alla qualità delle sue canape, l’Italia divenne il secondo produttore mondiale di canapa ed il primo fornitore della marina britannica. La mostra intende omaggiare questa Italia eccellente, semplice nel suo amore per la terra e per la produzione artigianale.

Per info sulla mostra e per partecipare: Luigi Rosa 349.3152344

alt tag prospettiva stupefacente

 

https://www.instagram.com/p/CHr_FXfH77X/?igshid=edjkrbuv5zeg

PROSPETTIVA STUPEFACENTE-esposizione d’arte dedicata alla Cannabis il 5 dicembre a Roma ultima modifica: 2020-11-18T11:51:16+01:00 da admin