Doppio arcobaleno periferico

Roma Quadraro vista verso Via dei Gordiani

alt tag arcobaleno metropolitano
Roma Quadraro vista verso Via dei Gordiani © Gianni Contini

La foto del giorno” di mercoledi 10 Marzo 2021 dal titolo “Arcobaleno metropolino” ci è stata inviata dal nostro lettore Gianni Contini.

Il commento di Pina Ianiro

Un anno fa ci siamo aggrappati a pezzi di lenzuola, colorati con arcobaleni, come fossero paracadute che potessero portarci presto e nel modo migliore in salvo da qualcosa mai sperimentato e vissuto, una pandemia che ci ha tolto qualsiasi sicurezza -se mai ve ne fosse stata una-, ci ha troncato speranze, sogni e sonni. Quella frase ridondante che ci hanno inculcato come pillola passabua dell’andràtuttobene, personalmente non mi ha mai convinta, poteva bastare l’arcobaleno a testimoniare la speranza che non muore mai.

Ed eccolo il portavoce della resistenza resiliente, una curva di spettri di colore tanto luminosi e marcati, quanto evanescenti. Una curva di luce magica che unisce e protegge e sottolinea il passaggio da una pioggia che sta per finire, al sole che ancora non la sostituisce ma si fa già sentire, come una promessa. Si legge questo nello scatto di Gianni Contini, più che una foto una metafora dei sentimenti che oggi ci accomunano.

E forse abbiamo talmente bisogno di sognare che viene facile immaginare la mano di un invisibile street artist che, armato di bombolette, ha trasformato il cielo grigio plumbeo di un piovoso pomeriggio romano al Quadraro in un murales metropolitano.

Portaci fortuna arcobaleno metropolitano!

Pina Ianiro ©

alt tag arcobaleno metropolitano
Roma Quadraro vista verso Via dei Gordiani © Gianni Contini

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscritti” e porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog pinaianiro.blogspot.com.

Doppio arcobaleno periferico ultima modifica: 2021-03-10T07:55:53+01:00 da Alessandro Lisci