Film online in versione originale sui canali Facebook, Instagram e Twitter di Casa del Cinema, sul sito www.casadelcinema.it
A partire dal 18 marzo, ogni giovedì alle ore 11 sui propri canali social, Casa del Cinema propone i film della nuova rassegna online QUATTRO STORIE DI DONNE, un ciclo tutto “al femminile” con quattro grandi classici del cinema muto in versione originale pescati dal vasto archivio di Ermitage Cinema. Si comincia con La battaglia dei sessi di David W. Griffith (18 marzo); per poi proseguire con Carmen di Cecil B. DeMille (25 marzo), Lulù – Il vaso di Pandora di Georg Wilhelm Pabst (1 aprile) e Femmine folli di Erich Von Stroheim (8 aprile).
I film selezionati saranno online in versione originale ogni giovedì a partire dalle ore 11 (e fino alla domenica successiva alle ore 21) sui canali Facebook, Instagram e Twitter di Casa del Cinema, sul sito www.casadelcinema.it e sui canali Facebook e Youtube di Ermitage.
Una rassegna dedicata interamente alle donne. Quattro donne straordinarie risalenti all’epoca del cinema muto, quando le donne contavano davvero nel cinema e quando avevano la possibilità di descrivere personaggi fuori dalle regole, dalla consuetudine. Delle eroine maliarde, affascinanti, ambigue, sicuramente diverse dalla banalità della convenzione.
La rassegna cinematografica QUATTRO STORIE DI DONNE, anticipa il lancio del progetto, da parte della storica etichetta Ermitage, nota a tutti per la sua trentennale presenza sul mercato della musica di qualità e del cinema storico, di una piattaforma dove racchiudere tutti i cataloghi del marchio mantenendo fede al punto fondante della propria mission ovvero rendere accessibile al grande pubblico prodotti culturali di qualità.
Dal 1 Aprile 2021, infatti, sarà finalmente online Ermitage TV con una programmazione giornaliera in free streeming e la possibilità di abbonarsi per accedere a tutti i contenuti on demand di musica classica e jazz, cinema e crossover. Un palinsesto giornaliero fatto di percorsi tematici, contenuti extra e guida all’ascolto che arricchiranno l’esperienza dell’utente.