Vacanze Romane…

e poteva annà peggio! No?

alt tag Vacanze Romane
Laghetto dell'Eur © Massimiliano Rella

La foto del giorno” di giovedi 8 aprile 2021 dal titolo Vacanze Romane”, ci è stata inviata dal nostro lettore Massimiliano Rella, scattata al Laghetto dell’Eur. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

Il commento di Pina Ianiro

Noi romani manco se potemo troppo lamentà de dové stà a casa, dove per “stare a casa” si intende non potersi spostare da Roma. Che è vero tutto, però ce poteva annà peggio! No?

A vedere questa foto sembra addirittura di ripercorrere il tempo a ritroso, in un periodo lontano da qui almeno di sessanta anni. Sarà il bianco e nero, o le quattro suore, la bicicletta, il laghetto placido che rimanda un’atmosfera rilassata a tutto ciò che vi si specchia, fatto sta che solo le mascherine tradiscono l’attualità dello scatto e ci ricordano che il periodo non è dei migliori.

Eh … no, non siamo all’epoca di “Vacanze Romane”, ma almeno possiamo ritenerci fortunati per le varie possibilità che ci offre Roma per evitare di soffrire più di tanto questa impossibilità di spostarci e fare viaggi. Possiamo, invece, approfittare per fare delle belle passeggiate o dei giri in bicicletta, per scoprirla come fossimo noi i momentanei turisti della nostra città svuotata dal turismo, che speriamo riprenda quanto prima.

Massimiliano Rella, autore della foto, ci racconta proprio questo: un piacevole momento in bicicletta al laghetto dell’Eur da turista orgoglioso e grato della sua meravigliosa città.

Pina Ianiro ©

alt tag Vacanze Romane
Laghetto dell’Eur © Massimiliano Rella

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

alt tag Pina IaniroPina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscritti” e porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

su FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

Vacanze Romane… ultima modifica: 2021-04-08T07:46:48+02:00 da Alessandro Lisci