La foto del giorno ” Riflessi dolci”…

dimensioni, momenti, luoghi

alt tag riflessi
Lecce © Giustina Cervone

La foto del giorno” di giovedì 1 Luglio 2021 dal titolo “Riflessi dolci , ci è stata inviata da Giustina Cervone, che l’ha realizzata a Lecce. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab.  https://sostieni.link/28814

Il commento di Pina Ianiro

I giochi di riflessi mescolano dimensioni, momenti e luoghi, creando paradossali visioni che non avrebbero molto senso nella realtà.

Giustina Cervone lo dimostra in questo simpatico scatto, molto goloso, catturato passeggiando in una strada di Lecce; nota una vetrina in cui si riflette, molto chiaramente, l’immagine opposta e il risultato delle due immagini sovrapposte è tutto da raccontare …

Ciò che accade in questa foto, infatti, ha del fantastico: c’è un’automobile parcheggiata tra le guantiere di pasticcini da tè e un balcone sorretto da bottiglie di liquore e viceversa, in un continuo scambio di rifrazioni o punti di vista.

L’autrice suggerisce il suo con il titolo che sceglie per la foto: “Riflessi dolci”, preferisce che sia ciò che è contenuto dietro la vetrina a riflettersi sul resto e non il contrario. Non le si può dare torto!

Lasciamo che a influenzarci sia la dolcezza, il profumo di vaniglia e zucchero che ci riporta all’infanzia e, inevitabilmente, evoca piacevoli ricordi lievi e soffici.

Anche il delizioso ricamo in ferro battuto del balconcino abbellisce la vetrina che così assume un’aria più retrò e meno fredda ma attenzione a togliere le bottiglie, potrebbe cadere!

E l’automobile parcheggiata, lo sa che ha la responsabilità di una guantiera di lingue di gatto? Speriamo che il proprietario faccia attenzione aprendo lo sportello a non buttare all’aria tutti i dolcetti di pasta di mandorla!

E menomale che i cioccolatini solo al sicuro sospesi un po’ in disparte …

Ora però, non vi è venuta voglia di dolce?

E la dieta? E’ estate, c’è la prova costume!

Come si dice? La inizieremo domani.

© Pina Ianiro

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci

alt tag riflessi
Lecce © Giustina Cervone

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscrittie porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

su FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

La foto del giorno ” Riflessi dolci”… ultima modifica: 2021-07-01T00:10:20+02:00 da Alessandro Lisci