La foto del giorno : “Essenza…”

La terrazza degli innamorati

alt tag Giardino degli Aranci
Giardino degli Aranci © Alessandra Cagnazzo

La foto del giorno” di venerdì 2 Luglio 2021 dal titolo “Essenza, ci è stata inviata da Alessandra Cagnazzo, da Roma. Invia la tua foto del giorno al whats app 3316379346.

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab.  https://sostieni.link/28814

Il commento di Pina Ianiro

Questo angolo di mondo sembra sospeso tra soffici nuvole, in un cielo assolutamente azzurro.

Il parapetto del muretto potrebbe prendere il volo da un momento all’altro come un tappeto volante con sopra Aladino e Sherazade.

Sullo spettacolare terrazzo sull’Aventino al Giardino degli Aranci (parco Savello), Alessandra Cagnazzo ferma un’immagine che profuma d’estate assolata, nella quale due ragazzi diventano il centro focale, i protagonisti di un micro universo; non esclude un ulteriore soggetto –una donna- che resta in disparte rispetto alla scena principale, sul lato sinistro della foto, e che probabilmente funge da memoria, osservazione e narrazione … un po’ come l’albero sulla destra di cui si vede solo parte del tronco.

Sembra tutto perfetto, eppure …

Sarebbe essenza (titolo che l’autrice dà alla foto) l’estate se, osservando il tutto, non si imponesse una sottrazione di lettere nella stessa parola essenza che lascia scivolare via una “E” e dimentica una “S” … Diventa un’estate senza “E”, dunque, uno state.

Ed ecco il messaggio in codice che possiamo augurare ai nostri Aladino e Sherazade, e a tutti gli altri:

e state senza cellulare, almeno in estate!

© Pina Ianiro

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci

alt tag Giardino degli Aranci
Giardino degli Aranci © Alessandra Cagnazzo

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

Pina Ianiro  nasce a Caserta, laureata in Sociologia. Vive a Roma e lavora come editor anche se preferisce definirsi “curatrice di manoscrittie porta avanti la sua passione per la letteratura e l’arte. Ha pubblicato i romanzi:“Il cubo bianco” (Giulio Perrone LAB), “Quanto ci mette la neve a cadere” (L’Erudita) e una raccolta monografica di racconti e poesie “Amore: maneggiare con prudenza” (L’Erudita). Oltre che autrice è ghostwriter. Gestisce il blog http://www.pinaianiro.blogspot.com .

su FB :  https://www.facebook.com/aria.giaprimavera

La foto del giorno : “Essenza…” ultima modifica: 2021-07-02T07:50:45+02:00 da Alessandro Lisci