
Tiziana Sensi
presenta
28 luglio ore 18.45
Il disertore
di
Ester Palma
Teatro Marconi
Viale Guglielmo Marconi 698/E
“Il Disertore” (edito da “Le Trame di Circe”) di Ester Palma, è il primo, sconvolgente volume di “Wunderbar” la saga del desiderio, delle pulsioni che agitano l’animo umano, le più nobili e le più inconfessabili.
Nella Toscana del 1944 devastata dalla guerra, un ragazzo dalla bellezza irresistibile accetta di lasciarsi massacrare dai nazisti pur di non tradire la famiglia che gli ha dato asilo quando ha disertato. Perché Robin era un soldato della Wermacht, ma prima ha conosciuto l’orrore degli orfanotrofi e si è venduto per denaro.
E in quella casa perduta nella campagna ha conosciuto Susanna, sedicenne pura e sensibile, e l’amore assoluto e incondizionato, per la prima volta nella sua vita disperata.
Fino a che punto un essere umano può sopportare la sofferenza per salvare il suo amore? “Il Disertore” racconta questa storia poetica e carnale, sublime e terribile, che ha come filo conduttore il desiderio: di amore, di possesso, di conoscenza, di potere, di vendetta. Una vicenda piena di personaggi forti e indimenticabili, un racconto di coraggio e di passione, il ritratto di un’epoca e il trionfo della forza dell’amore sulla debolezza della carne.
https://www.ibs.it/disertore-wunderbar-libro-ester-palma/e/9788894537642
Redazione di Alessandro Lisci