Aperitif d’Autore : Tiziana Sensi presenta “Il disertore”, il nuovo libro di Ester Palma

Teatro Marconi il 28 alle 18,45, viale Marconi 698/E

alt tag ester palma

Tiziana Sensi

presenta

28 luglio ore 18.45

Il disertore

di

Ester Palma

Teatro Marconi

Viale Guglielmo Marconi 698/E

Il Disertore” (edito da “Le Trame di Circe”) di Ester Palma, è il primo, sconvolgente volume di “Wunderbar” la saga del desiderio, delle pulsioni che agitano l’animo umano, le più nobili e le più inconfessabili.

Nella Toscana del 1944 devastata dalla guerra, un ragazzo dalla bellezza irresistibile accetta di lasciarsi massacrare dai nazisti pur di non tradire la famiglia che gli ha dato asilo quando ha disertato. Perché Robin era un soldato della Wermacht, ma prima ha conosciuto l’orrore degli orfanotrofi e si è venduto per denaro.

E in quella casa perduta nella campagna ha conosciuto Susanna, sedicenne pura e sensibile, e l’amore assoluto e incondizionato, per la prima volta nella sua vita disperata.

Fino a che punto un essere umano può sopportare la sofferenza per salvare il suo amore? “Il Disertore” racconta questa storia poetica e carnale, sublime e terribile, che ha come filo conduttore il desiderio: di amore, di possesso, di conoscenza, di potere, di vendetta. Una vicenda piena di personaggi forti e indimenticabili, un racconto di coraggio e di passione, il ritratto di un’epoca e il trionfo della forza dell’amore sulla debolezza della carne.

https://www.ibs.it/disertore-wunderbar-libro-ester-palma/e/9788894537642

alt tag ester palma

Redazione di Alessandro Lisci

Aperitif d’Autore : Tiziana Sensi presenta “Il disertore”, il nuovo libro di Ester Palma ultima modifica: 2021-07-23T20:03:13+02:00 da Alessandro Lisci