TARGET LAB ETS
Laboratorio Sperimentale di Fotografia e comunicazione
info 371 441 3442
in collaborazione con
Ass. Naz.le di Amicizia Italia-Cuba e la maggiolina
PRESENTA
la mostra fotografica
“ VI RACCONTO CUBA”
di Irene Vallerotonda
-Cuba è diversa da tutte le altre destinazioni della terra. Che sia un posto da sogno o una meta da incubo dipende da molti fattori. Un consiglio? Tenere la mente aperta e lasciarsi “Cubare” … –
– In un mondo dove tutto sembra andare alla rovescia esiste un’isola che sorprende per la gioia, i colori e l’armonia del suo popolo. Non è ricca di petrolio, oro e industrie, ma è ricchissima di felicità, divertimento e socialità. Cuba, un mondo diverso dal nostro dove l’aspetto essenziale è ridere, ballare e vivere alla giornata come se fosse l’ultima della propria vita…-
introduce e modera
il giornalista, autore televisivo
Francesco neri
Merc 6 ottobre ore 18,00
presso
La Maggiolina
via R. Bencivenga 1 – Roma
Intervengono
Lisset Argüelles, Consigliere culturale ambasciata di cuba
Marco Papacci, Presidente Ass. Naz.le di amicizia Italia-Cuba
Maurizio Paradisi, membro d’onore della Feder.ne Cubana Arti Marziali
dirette streaming con altri ospiti
Intervento musicale al Violino del Maestro Patrizia Pangrazi
Seguirà Dj set con JCG DJ
La mostra fotografica di Irene Vallerotonda, associata di Target Lab , dal titolo “ Vi racconto Cuba”, è un diario di viaggio composto dall’autrice con sensibilità, rispetto e curiosità, che ha il pregio di presentarci uno spaccato di vita del popolo cubano ricco di colore, consuetudini ed umanità.
La mostra, ha trovato sin da subito il sostegno dell’Associazione Nazionale di amicizia Italia – Cuba, vuole anche essere il pretesto per un momento di dibattito e sensibilizzazione in merito l’anacronistico embargo USA che produce un grave stato di isolamento politico ed economico di Cuba; una misura arbitraria ed oppressiva condannata più volte dall’Onu; in ultima data il 23 giugno scorso, con una votazione che ha visto 184 paesi favorevoli alla fine dell’embargo, 3 astensioni (Colombia, Ucraina ed Emirati Arabi Uniti) e 2 soli voti contrari : USA e Israele. Mentre l’embargo continua nonostante l’avvicendarsi delle amministrazioni USA, aumenta il clima di sofferenza della popolazione che sempre necessità di ricevere aiuti di ogni genere.
All’evento parteciperanno e prenderanno la parola il giornalista e autore televisivo Francesco Neri che sarà anche moderatore; Lisset Argüelles, Consigliere culturale ambasciata di Cuba, il maestro Maurizio Paradisi, Membro d’onore della FCAM (Federazione Cubana Arti Marziali) e assessore tecnico straniero per lo stile Wadoryu; l’Associazione nazionale di amicizia Italia- Cuba nella persona del Presidente Marco Papacci.
Proprio nell’intento di sostenere Cuba e il suo popolo con l’invio di aiuti umanitari sarà cura di TARGET LAB Ets di dare indicazioni per farlo attraverso l’associazione naz. Di amicizia Italia-Cuba.
La stessa autrice delle foto, si rende ben disponibile nel devolvere il ricavato di eventuali vendite all’associazione Italia-Cuba.
Alessandro Lisci, Presidente Target Lab Ets
Iban per le donazioni c/c postale intestato a Ass. Naz. amicizia Italia-Cuba
IBAN IT59R076010160000037185592
-
c/c bancario 11096138 – Banca Etica, Milano intestato a Ass. Naz. Amicizia Italia-Cuba
-
IBAN IT09A0501801600000011096138
CAUSALE
* EROGAZIONE LIBERALE SIRINGHE PER CUBA
* EROGAZIONE LIBERALE EMERGENZA BLOCCO A CUBA
L’evento si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti-covid