La foto del giorno: ” Le contraddizioni”…

Civiltà e decoro

alt tag monopattino
Il monopattino © Gianfranco Andreotti monopattino ottobre 2021

La foto del giorno” di venerdi 15 ottobre 2021 dal titolo Le contraddizioni“, ci è stata inviata da Gianfranco Andreotti , Roma. Invia la tua foto del giorno al numero what app 3316379346.

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab.  https://sostieni.link/28814

Il commento di Gianfranco Andreotti

Le contraddizioni: il monopattino elettrico dovrebbe essere un mezzo per la mobilità sostenibile. È diventato un simbolo della pirateria della strada e della maleducazione civile. Si sfreccia contromano, sui marciapiedi a discapito dei pedoni. Spesso abbandonati in malo modo ove capita ad intralcio di passaggi pedonali, marciapiedi, parcheggi. La mobilità sostenibile che diventa insostenibile. E cosa poteva esserci a rafforzare la maleducazione dei più: una mascherina chirurgica abbandonata che diventa rifiuto inquinante e maltratta una città fin troppo maltratta. Una mascherina che potrebbe salvarti la vita diventa il simbolo di chi non si cura della vita degli altri; un mezzo di trasportare dovrebbe facilitare la vita diventa un mezzo di pericolo è di complicazione per gli altri. Ma a volte gli altri siamo noi.

© Gianfranco Andreotti

Redazione ed editing fotografico a cura di Alessandro Lisci

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

alt tag monopattino
Il monopattino © Gianfranco Andreotti monopattino ottobre 2021
La foto del giorno: ” Le contraddizioni”… ultima modifica: 2021-10-15T07:00:54+02:00 da Alessandro Lisci