La foto del giorno: “Una domenica mattina con l’oro in bocca” … di Nino Gentile

Curiosità Romane

alt tag buona domenica
Lungotevere dei Mellini altezza Ponte Cavour © 2021 Nino Gentile

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab Ets 371 4413442.  https://sostieni.link/28814

La foto del giorno” di lunedì 13 dicembre 2021 dal titolo “Una domenica mattina con l’oro in bocca” scattata presso il LungoTevere dei Mellini – Ponte Cavour,  Roma, ci è stata inviata da Nino Gentile. Invia la tua foto del giorno al numero what app 3714413442- 3316379346.

Il commento di Nino Gentile

Immaginate di uscire presto una domenica mattina per una passeggiata appagante al centro di Roma. Parcheggiate sul Lungotevere, dove alle 8 di domenica è incredibilmente facile trovare posto e già questo basta a farvi sentire rilassati, scendete dalla macchina e avvolti da un’insolita quiete perché la città sembra dormire ancora, udite il suono morbido di una tromba che come quello di una sirena vi attrae fino a volerne scoprire la provenienza.

E’ quello che ho fatto, fino a scorgere la figura di un uomo dall’aspetto trasandato che sembra aver riversato tutta la cura su quello strumento che tiene con eleganza tra le mani e sulla bocca, luccicante come un gioiello d’oro. E’ chiaro, si tratta di un clochard che appena sveglio, risalito da sotto uno dei ponti del Tevere dà il buongiorno a modo suo, come fosse un’urgenza di condivisione di stati d’animo. Ed io, a modo mio, lo ringrazio immortalandolo, come se volessi far sentire le note musicali attraverso una foto, rendendogli onore.  E mi allontano in silenzio, senza che si accorga di me, chiedendomi “chissà chi era quell’uomo prima di dover trovare dimora sotto un ponte”.   

Buona domenica

© Nino Gentile

Redazione e editing fotografico a cura di Alessandro Lisci – Target Lab Ets

Lungotevere dei Mellini altezza Ponte Cavour © 2021 Nino Gentile

La foto del giorno è la rubrica di Alessandro Lisci su   www.Romaoggi.eu .  Invia la tua foto del giorno con un commento al whatsapp 3316379346 oppure alla seguente mail: alessandrolisci@yahoo.it.

Visita il sito  : www.alessandrolisci.com

La foto del giorno: “Una domenica mattina con l’oro in bocca” … di Nino Gentile ultima modifica: 2021-12-13T06:39:36+01:00 da Alessandro Lisci