Ilian Rachov-con la sua arte incanta la capitale

alt tag ilian rachov
Grande successo per la personale dell’artista figurativo Ilan Rachov che si è svolta dal 10 al 15 Dicembre 2021 presso la Galleria Internazionale Area Contesa in Via Margutta, 90 a Roma.
alt tag ilian rachov
Esposte 16 opere realizzate sia durante il periodo ventennale a Torino sia opere create a Roma dove vive e lavora da alcuni anni. Di grande rilievo due ritratti dipinti con la tecnica fiamminga del’ 600 appartenenti a collezioni private e concesse in prestito per la mostra. Molto apprezzate dal pubblico romano le icone ortodosse che rispecchiano le sue origini riviste però in chiave contemporanea.
alt tag ilian rachov

Ilian Rachov, famoso nel mondo per aver creato il neo barocco di Versace, attraverso quadri popolati di figure mitologiche, ritratti di personaggi del mondo della musica e del cinema, David Bowie e Mick Jagger, ed eroi, ha trasportato il visitatore nel mondo del mito e del sogno e  ha incluso nella sua mostra la sua famosa Medusa contemporanea, che fissa gli spettatori con il suo sguardo pietrificante.

Per l’inaugurazione la Galleria si è trasformata in un palcoscenico con tanto di red carpet su cui hanno sfilato personaggi importanti nella mondo politico e dello spettacolo come Sua Eccellenza Todor Stojanov Ambasciatore di Repubblica Bulgaria in Italia, il Principe Carlo Massimo, la Principessa Maria Pia Ruspoli, il Principe Alfio Borghese, la Principessa Osar di Persia, lo stilista Alviero Martini, arrivato da Milano per la mostra, le giornaliste Barbara Castellani e Antonietta Di Vizia, l’attore Emanuele Simeoli accompagnato da Eleonora Cecere, l’attrici Eleonora Pieroni, Antonella Salvucci, Daniela Alviani, il conte Alessandro Mathias Piumati e collezionisti, artisti come Camilla Ancilotto, il fotografo Roberto Rocco e amanti dell’arte come il chirurgo estetico Raffaele Siniscalco e sua moglie la beauty coach Brigitte Valesch e il giovane designer di Moonrock Alessandro Valesch.
alt tag ilian rachov
Ritratto della conduttrice tv Barbara Castellani
Foto-by Giuseppina Naso
Ilian Rachov-con la sua arte incanta la capitale ultima modifica: 2021-12-15T15:48:28+01:00 da Antonietta Di Vizia