L’incontro di chiusura pro Cuba de il “Camino de Amor”. NO BLOQUEO! all’Oratorio San Francesco Saverio del Caravita a Roma

contro l'Embargo economico imposto contro Cuba dal governo USA

Redazione ed editing fotografico di Alessandro Lisci – Target Lab Ets 3714413442

sostieni con una donazione il progetto fotografico di Target Lab Ets 371 4413442.  https://sostieni.link/28814

alt tag Camino de Amor NO BLOQUEO
Michele Curto (Agenzia Interscambio Cuba;  Yadira, Alejandro e Miguel (Puentes de Amor). Oratorio San Francesco Saverio del Caravita  Foto © ALessandro Lisci – Target Lab Ets

“Camino de Amor”. NO BLOQUEO!

Presso l’Oratorio San Francesco Saverio del Caravita a Roma, in via del Caravita, 7 si è tenuto, giovedi 23 dicembre 2021, l’incontro di chiusura del “Camino de Amor”. NO BLOQUEO! di sensibilizzazione contro il Bloqueo ovvero l’Embargo economico imposto nei confronti di Cuba dal governo USA, con un collegamento in diretta con il “Teatro America” a l’Avana , Cuba…

Sono intervenuti ed hanno partecipato : Michele Curto , Presidente dell’ Agenzia per l’Interscambio Culturale ed economico con Cuba; Rebeca Del Pila Rangel, C.O.N.A.C.I . ( Coordinamento Nazionale dei Cubani Residenti in Italia );

Padre Massimo Nevola, Rettore Oratorio Del Caravita e Assistente Ecclesiastico della Lega Missionaria Studenti;

Aicec con i Puentes de Amor, Carlos Lazo e Conaci ha percorso a piedi oltre cento chilometri da Assisi a Roma, sulle orme di San Francesco, per chiedere la fine del Bloqueo contro Cuba, nel rispetto delle deliberazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la riconciliazione tra tutti i cubani e la pace tra i popoli delle Americhe e del Mondo.

Cuba ha affrontato la pandemia attraverso la cooperazione e la solidarietà: secondo il concetto che Patria Es Humanidad.

Ormai è chiaro che solo attraverso la collaborazione e la solidarietà fra i popoli sarà possibile sconfiggere la pandemia, garantendo giustizia sociale e rispetto per il pianeta.

Con il Profesor Carlos Lazo, insieme alla Comunità Cubana residente in Italia ed alla rete di Sano Giusto Solidale, abbiamo percorso una simbolica marcia da Assisi a Roma, per promuovere il dialogo e la pace tra i Popoli.

Dalle ore 18,30 presso l’Oratorio San Francesco Saverio Caravita  in collegamento diretto con il “Teatro America” a L’Avana.

fonte : https://www.cubainsieme.com/attualita…

 

alt tag Cuba
Luciano Iacovino- La Villetta- . Oratorio San Francesco Saverio del Caravita  Foto © ALessandro Lisci – Target Lab Ets

 Oratorio San Francesco Saverio del Caravita  Foto © ALessandro Lisci – Target Lab Ets

L’incontro di chiusura pro Cuba de il “Camino de Amor”. NO BLOQUEO! all’Oratorio San Francesco Saverio del Caravita a Roma ultima modifica: 2021-12-31T07:21:04+01:00 da Alessandro Lisci