Il mistero del delitto di Cogne al Teatro Porta Portese…dibattito con Pino Nazio

Lunedì 21 Febbraio

Redazione di Alessandro Lisci  – Target Lab Ets

“Il delitto di Cogne” evidenzia il sofferto disagio esistenziale di Anna Maria Franzoni, nell’ambito del pur tranquillo, amorevole e agiato contesto familiare, destinata a divenire forse vittima di una solitudine fisica e psichica tale da subire una seria forma depressiva, dagli sviluppi drammatici, mai con certezza chiariti.
La vicenda anche se risolta definitivamente, con la condanna dell’imputata, in sede processuale, in seguito a contrastanti pronunce dei Giudici (Tribunale del riesame), è rimasta comunque avvolta nel mistero.
La verità delle aule di Giustizia, frutto della ricostruzione degli uomini, con tutte le loro virtù, difetti e pregiudizi, molto spesso non coincide con la verità naturale. L’errore giudiziario è sempre più incombente.
In sintonia col tema del dramma di Cogne sarà recitato “Il delitto della lucertola” tratto da Luigi Pirandello e “L’infanticida Maria Farrar” di Bertolt Brecht.

Il mistero del delitto di Cogne al Teatro Porta Portese…dibattito con Pino Nazio ultima modifica: 2022-02-19T22:31:33+01:00 da Alessandro Lisci